L’avventura chiama, Nathan Drake risponde. I fan del personaggio protagonista della serie di videogiochi Uncharted sono in attesa di scoprire qualcosa di più sul secondo capitolo del franchise cinematografico con Tom Holland nei panni del cacciatore di tesori. Ora, in loro aiuto, è arrivato niente meno che Victor Sullivan.
Parlando con The Direct, è stato proprio Mark Wahlberg ad aggiornare sullo stato dei lavori del sequel. L’interprete di Sully, mentore e amico del ladro al centro delle storie, ha rilasciato alcune dichiarazioni che faranno particolarmente piacere a coloro che hanno apprezzato il primo film uscito nel 2022.
L’attore ha confermato che Uncharted 2 è in sviluppo e che la sceneggiatura è stata scritta, concentrandosi poi in particolare su un tema caro ai fan: i suoi baffi. «Ho sentito molte idee a riguardo. So che hanno scritto la sceneggiatura, che ci stanno lavorando ed è previsto che abbia i baffi per tutto il tempo. Il che ha perfettamente senso, perché nell’ultima scena li ho» ha detto Wahlberg.
Come tutti i fan della serie sanno, Sully è un personaggio caratterizzato dai suoi baffi, ma nel primo film sono comparsi solo alla fine. Uncharted è servito infatti come prequel delle storie di Nathan Drake, portato sul grande schermo in una sua giovanissima versione interpretata dal volto dell’ultimo Spider-Man dell’universo Marvel. Il sequel invece accorcerà le distanze e permetterà a Mark Wahlberg di portare dei bei baffoni.
«Ho passato del tempo a farli crescere – ha rivelato nell’intervista – Perché ad un certo punto avevamo provato ad indossarli finti ma non avevo la confidenza necessaria per portarli. Mi sembra di avere un grosso pezzo di scotch sulla bocca, mi sento ridicolo». Spazio quindi a della peluria vecchio stile per Uncharted 2, che tenterà di convincere i critici della bontà del progetto: il primo capitolo ha deluso, ma al botteghino non è andato male con circa 400 milioni di dollari incassati.
Per quanto riguarda la possibile trama, vale la pena ricordare che nella scena post-credit Nathan e Sully devono incontrare Gage, un uomo che rappresenta un tale Roman. Si tratta di un nome conosciuto ai fan, ovvero il villain del primo storico capitolo del franchise PlayStation, colui che cerca la mitica città di El Dorado. Il momento di vedere il “vero” Nathan Drake è vicino?
Leggi anche: Mark Wahlberg a sorpresa: l’attore di Transformers e Uncharted è vicino al ritiro dalle scene
Foto: MovieStills
Fonte: The Direct
© RIPRODUZIONE RISERVATA