Una trilogia per Dragon Trainer

Oltre che nel sequel previsto per il 2013, Hiccup e Sdentato saranno protagonisti anche di una serie tv e di un terzo capitolo cinematografico

Una trilogia per Dragon Trainer

Oltre che nel sequel previsto per il 2013, Hiccup e Sdentato saranno protagonisti anche di una serie tv e di un terzo capitolo cinematografico

Dopo i successi macinati in sala (il film ha incassato più di 375 milioni di dollari nel mondo) e nelle manifestazioni cinematografiche  di punta (la nomination agli Oscar 2011 e il premio agli Annie Awards), arrivano ancora buone notizie per i fan di Dragon Trainer. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, infatti, il regista della pellicola (che si occuperà della direzione e dello script anche del secondo film), Dean DeBlois – durante un’intervista sull’evoluzione del sequel (previsto per il 2013) -, ha infatti raccontato i progressi della lavorazione, affermando di pensare al nuovo film come al secondo capitolo di una trilogia. E ha aggiunto che il prossimo episodio avrà toni ancora più epici del precedente, nel quale il figlio di un capovillaggio vichingo, Hiccup, sfida le tradizioni del suo popolo, stringendo amicizia con un drago, per decenni emblema di catastrofi per il suo popolo.

DreamWorks Animation (la casa di produzione di Dragon Trainer), inoltre, è al lavoro su una serie tv, che vedrà protagonisti sempre gli eroi del primo film: il giovane vichingo Hiccup e il suo amico drago Sdentato.

Dragon Trainer, diretto da Dean DeBloisChris Sanders, è basato sui romanzi di Cressida Cowell. E’ uscito il 26 marzo 2010, anche in 3D.

Per scoprire tutto su Dragon trainer, leggi il nostro speciale.

Dragon Trainer, tutto su Dvd e Blu-ray.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode