Una poltrona per due, in arrivo il sequel del cult di Natale? Una star protagonista esalta i fan

Quando mancano pochi giorni al tradizionale appuntamento del 24 dicembre, il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd riceve un sorprendente aggiornamento

Una poltrona per due, in arrivo il sequel del cult di Natale? Una star protagonista esalta i fan

Quando mancano pochi giorni al tradizionale appuntamento del 24 dicembre, il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd riceve un sorprendente aggiornamento

una poltrona per due sequel

Mancano pochi giorni a Natale e ogni italiano sa che questo significa solo una cosa: è tempo di rivedere Una poltrona per due! Il film di John Landis del 1983 è diventato un cult del periodo natalizio, una tradizione che sempre più persone – anche e soprattutto grazie ai tanti meme che circolano sul web – hanno fatto loro. Un entusiasmo che potrebbe essere arrivato anche dalle parti di Hollywood, visto che a quanto pare un sequel non è escluso.

Ad accendere l’entusiasmo (o la preoccupazione?) dei fan è niente meno che Dan Aykroyd, protagonista assieme a Eddie Murphy di Trading Places, titolo originale della commedia nella quale un altezzoso agente di cambio si “scambia posto” suo malgrado con un senzatetto. Parlando con Newsweek della sua carriera e del prossimo Ghostbusters: Frozen Empire in uscita nel 2024, ha fatto intendere che qualcosa stia davvero bollendo in pentola.

Durante l’intervista, l’attore ha lodato lo script del film originale, scritto da Timothy Harris e Herschel Weingrod, sostenendo poi che il duo dovrebbe essere coinvolto se un sequel di Una poltrona per due dovesse mai essere realizzato. Aykroyd non ha solo dichiarato che gli piacerebbe riprendere il ruolo, ma ha poi aggiunto una frase che è tutto un programma: «L’anno scorso ho lavorato ad un sequel per Eddie e me che ho presentato alla Paramount» ha detto, aggiungendo appunto che se lo studio accettasse di produrlo, vorrebbe proprio quei due sceneggiatori a lavorarci sopra.

Secondo Dan Aykroyd, inoltre, l’idea per il sequel di Una poltrona per due ambientato ai giorni nostri avrebbe ottime premesse: «È molto buono, molto buono» ha detto con enfasi, lasciando i fan appesi all’incertezza se questo progetto si farà davvero oppure no. Eddie Murphy ha già dimostrato di essere pronto a tornare sui suoi passi due anni fa, quando è tornato a vestire i panni del principe Akeem del regno di Zamunda in Il Principe cerca figlio, sequel di un altro cult del periodo delle feste. 

Tornerà anche per un nuovo Una poltrona per due? E Jamie Lee Curtis, che nell’originale interpretava la giovane prostituta Ophelia, assoldata dai fratelli Mortimer per screditarlo, si riunirà alla squadra? Per avere delle risposte, a quanto pare, dovremo aspettare la risposta della Paramount alla proposta di Dan Aykroyd.

Leggi anche: Una poltrona per due, Dan Aykroyd rinnega una celebre scena del film cult: «Oggi non la farei»

Foto: MovieStills

Fonte: Newsweek

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode