Una penna stilo per difendere l’umanità

Il semidio teenager Percy Jackson deciderà il destino del mondo, armato di penna e iPod... contro la Medusa Uma Thurman

Una penna stilo per difendere l’umanità

Il semidio teenager Percy Jackson deciderà il destino del mondo, armato di penna e iPod... contro la Medusa Uma Thurman

«Gli dei dell’Olimpo sono dodici. I tre più importanti sono fratelli: Zeus, Poseidone e Ade. E i loro figli semidei hanno tutti dei poteri ereditari». Una gita al museo, al cospetto di imponenti statue greche, si trasforma per un teenager americano nella più sensazionale delle scoperte… Durante la visita, infatti, l’insegnante che ha accompagnato la scolaresca al museo, prende in disparte uno dei suoi allievi, Percy Jackson (Logan Lerman), e si manifesta in un’inedita versione… mostruosa! Dopo aver annunciato al ragazzo di conoscere la sua vera identità, la donna si trasforma in una sorta di drago e attacca il ragazzo… Insieme al suo amico e compagno di scuola Grover (Brandon T. Jackson), Percy cerca di spiegarsi l’accaduto. Sarà la guida del museo a informarlo sul motivo dell’aggressione: Percy è figlio di Poseidone e qualcuno è pronto a dargli la caccia! D’altra parte, l’affinità con l’acqua non manca certo al ragazzo, che riesce a sostenere cinque minuti di apnea con nonchalance. Come arma di difesa, la guida del museo consegnerà a Percy una penna, lasciando il ragazzo non poco sconcertato… Al momento giusto, però, saprà come usarla. Anche se contro certi nemici, potrebbe non essere una difesa adeguata. Durante la sua avventura, infatti, Percy incontrerà Medusa (Uma Thurman), che ha il potere di pietrificare con un solo sguardo. Per non incontrarlo, ma riuscire a seguire i movimenti della mostruosa donna, Percy si servirà del retro specchiato di un iPod…

Tutto questo e molte altre scene indedite nel nuovissimo trailer internazionale (in francese) di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini (in sala dal 12 febbraio 2010), che potete vedere qui sotto.

Il film, dal cast stellare (oltre a Thurman ci sono: Rosario Dawson, Sean Bean, Kevin McKidd, Catherine Keener, Melina Kanakaredes e Steve Coogan), è diretto dal regista dei primi due episodi della saga di Harry Potter, Chris Columbus.

Ecco il trailer:


© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode