«Un toccante omaggio a Paul Walker»: le prime recensioni di Fast & Furious 7

La stampa americana promuove il film di James Wan, commovente ricordo all'attore scomparso. In Italia uscirà il prossimo 2 aprile

«Un toccante omaggio a Paul Walker»: le prime recensioni di Fast & Furious 7

La stampa americana promuove il film di James Wan, commovente ricordo all'attore scomparso. In Italia uscirà il prossimo 2 aprile

«Il perfetto pop corn movie»: potrebbe sintetizzarsi così Fast & Furious 7, che la stampa americana visto in anteprima e promosso a pieni voti. Ma oltre al consueto intrattenimento, muscolare e adrenalinico, il film di James Wan ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri episodi della saga. Ed è triste che il plus in questione sia legato alla tragica morte di Paul Walker, ma la scomparsa del co-protagonista della saga (insieme a Vin Diesel, diventato papà per la terza volta) «dona una profondità emotiva inedita a questo settimo episodio», per citare le parole di Nathan McVay di HeyUGuys.

«Il cambio di regia e l’improvvisa morte di Walker avrebbero potuto chiudere il sipario su Fast & Furious, e invece Furious 7 è riemerso miracolosamente illeso», scrive Scott Foundas di Variety, che definisce il film «un toccante omaggio a Walker e un’orchestra perfetta di caos automobilistico, in cui l’addio a Brian O’Conner è stato gestito con grande buon gusto».

Il resto, è quanto il pubblico si aspetta dal franchise, ossia tanto divertimento, motori, belle donne. Lo conferma Matt Donato, firma di We Got This Covered: «Gli inseguimenti sono poesia in movimento. Furious 7 è una corsa emozionante, con diverse sequenze coraggiose al punto giusto tanto da sfidare ogni precedente tentativo di far esplodere la testa del pubblico». Per John DeFore di The Hollywood Reporter, invece, il film è «troppo gonfio, ma scolpito come i muscoli di Dwayne “The Rock” Johnson», critica che non suona come un campanello d’allarme per i fan o per la saga, che da sempre si nutre di eccessi e sequenze a effetto.

Fast & Furious 7 uscirà nelle sale italiane il 2 aprile, ed è protagonista della cover del numero di marzo di Best Movie, attualmente in edicola.

Leggi anche: un estratto delle interviste a Vin Diesel e Paul Walker su Best Movie di marzo e scopri tutte le auto che vedremo nel film.

(Clicca sulla cover per sfogliare il magazine in anteprima)

Fonte: Variety, THR, HeyUGays, We Got This Covered

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode