Un nuovo reboot per le Tartarughe Ninja

A due anni dal capitolo Fuori dall'Ombra Donatello, Leonardo, Raffaello e Michelangelo sono pronti per tornare in azione

Un nuovo reboot per le Tartarughe Ninja

A due anni dal capitolo Fuori dall'Ombra Donatello, Leonardo, Raffaello e Michelangelo sono pronti per tornare in azione

Il franchise squisitamente anni ’80 delle famose Teenage Mutant Ninja Turtles ha avuto diverse incarnazioni cinematografiche. La prima risale addirittura al 1990 con un action movie diretto da Steve Barron. Proprio il film di Barron è stato oggetto di un reboot nel 2014, anno in cui è arrivato nelle sale Tartarughe Ninja, diretto da Jonathan Liebesman, capitolo a cui è seguito il sequel Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra.

Quest’ultimo sequel dedicato alle creature nate dal fumetto ideato da  Kevin Eastman Peter Laird non è stata particolarmente apprezzata dalla critica e neppure dal pubblico, incassando praticamente la metà del primo. Ma Paramount non sembra intenzionata ad arrendersi e, come riportato da Variety, ha ufficializzato il ritorno dei Ninja Turtles.

La sceneggiatura è stata affidata a Andrew Dodge (Bad Words), mentre tra i produttori figura Michael Bay. Varie fonti online hanno confermato che molto probabilmente si tratterà di un reboot con cui rilanciare la serie, voluto dal nuovo chairman di Paramount Jim Gianopulos per capitalizzare su quella che, in effetti, è una proprietà intellettuale “sempre verde”…

Al momento non ci sono indiscrezioni sul cast e neppure sull’inizio della produzione.

Foto: ©  Paramount Pictures/MovieStillDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode