Twilight, Robert Pattinson non era abbastanza bello per il film: «Puoi renderlo più attraente?»

Per la produzione, c'era qualcosa che non andava nell'attore scelto come interprete di Edward Cullen. Il retroscena

Twilight, Robert Pattinson non era abbastanza bello per il film: «Puoi renderlo più attraente?»

Per la produzione, c'era qualcosa che non andava nell'attore scelto come interprete di Edward Cullen. Il retroscena

twilight robert pattinson

Non ci si accontenta proprio mai, a quanto pare. Nelle ultime ore è emerso un retroscena che riguarda la saga di Twilight, e nello specifico Robert Pattinson, l’attore protagonista dei quattro film al fianco di Kristen Stewart. Secondo la produzione, la star non era abbastanza bella.

A rivelarlo è la regista del primo film uscito nel 2008, quello che ha dato il via al ciclo di adattamenti dell’omonimo romanzo di Stephenie Meyer e che a suo modo ha lasciato un’impronta decisa nel cinema fantasy, consacrando (e per certi versi condannando) i due attori protagonisti. Durante una chiacchierata con il podcast Watchalong, Catherine Hardwicke è tornata su quell’avventura in occasione dei 15 anni dall’uscita del film.

A sorprendere è soprattutto quello che ha rivelato a proposito di Robert Pattinson e la sua audizione: «Quando è venuto a casa mia, aveva una frangia nera ed era un po’ fuori forma perché passava parecchio tempo al pub – ha raccontato la regista -. Dopo abbiamo fatto un divertente provino con Kristen per un paio d’ore, il mattino dopo ho guardato i filmati e ho pensato funzionasse bene non solo di persona ma anche sullo schermo».

Il passaggio successivo è stato mandare tutto alla produzione, che ha incontrato lo stesso attore. Il responso però è stato… poco lusinghiero. «Mi hanno richiamata – ha detto Catherine Hardwicke – e mi hanno chiesto: ‘Riesci a rendere bello questo ragazzo?’. Ho detto: ‘Certo, avete visto gli zigomi? Faremo un trucco ai capelli e quando inizierà a lavorare sarà magnifico’. Ma non ci credevano all’inizio. È andato da loro con una maglietta macchiata o qualcosa del genere. Era semplicemente Rob».

Racconti di questo tipo sull’attore sono abbastanza comuni, ma i fan resteranno probabilmente sorpresi nel sapere che si dubitava persino della sua avvenenza, giudicata inizialmente inadatta per la parte del vampiro che si innamora di Bella Swan nella saga di Twilight. Voi cosa ne pensate? Ha davvero una bellezza “particolare”? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Twilight: Bella Swan aveva “predetto” Robert Pattinson nei panni di Batman già 18 anni fa

Foto: Summit

Fonte: Watchalong

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode