Twilight: Bella Swan aveva “predetto” Robert Pattinson nei panni di Batman già 18 anni fa

Ecco il curioso collegamento tra il romanzo di Stephenie Meyer e il cinecomic di Matt Reeves

Twilight: Bella Swan aveva “predetto” Robert Pattinson nei panni di Batman già 18 anni fa

Ecco il curioso collegamento tra il romanzo di Stephenie Meyer e il cinecomic di Matt Reeves

Twilight aveva previsto il Batman di Robert Pattinson?

Una curiosa coincidenza collega il romanzo young adult di Stephenie Meyer, pubblicato ormai nel lontano 2005, e il film diretto da Matt Reeves che vede Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro, con cui l’attore ha dato definitivamente un taglio netto con il suo passato cinematografico ingombrante, associato proprio alla saga romantica per ragazzi. Una battuta della protagonista Bella, infatti, accomuna sorprendentemente il vampiro Edward e il supereroe DC, paragonandoli con ironia.

Nel primo libro, quando Bella incontra per la prima volta Edward, è subito incuriosita da lui e dai misteriosi poteri che sembra avere. Dopo essere stata salvata da lui da un incidente stradale, la ragazza si convince che si tratti segretamente di un supereroe. Edward possiede l’abilità di leggere la mente, ma non riesce a leggere quella di Bella: questo lo porta a chiederle direttamente quali siano le sue teorie sulla sua vera identità. A questo punto, lei risponde di associarlo proprio a Bruce Wayne, affermazione alla quale il vampiro ribatte di sentirsi più il cattivo, che l’eroe.

Curiosamente, la sua ipotesi si è rivelata “corretta”: qualche anno dopo Edward, o meglio il suo interprete, Robert Pattinson, ha davvero indossato la tuta di Batman nel film ispirato all’universo della DC.

C’è da sottolineare che questo passaggio è presente soltanto nei libri, e non nell’adattamento filmico di Twilight. Tuttavia, nel primo capitolo della saga troviamo comunque un riferimento a questa scena, dove Bella non cita esattamente il personaggio di Bruce Wayne o un supereroe specifico, bensì parla in maniera generica di “ragni radioattivi e kryptonite”. In ogni caso, la citazione del libro resta una curiosa coincidenza!

Come sappiamo, Robert Pattinson tornerà in The Batman – Parte II, il quale, vi ricordiamo, fa parte di un universo separato sotto il marchio DC Elseworlds. Il regista Matt Reeves ha recentemente confermato come la scrittura proceda spedita, mentre tra i fan cresce la curiosità per scoprire quale sarà la nuova minaccia alla quale dovrà far fronte l’eroe interpretato da Pattinson.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode