Tutti i Dvd e i Blu-ray di maggio

Tanti film nominati agli Oscar in uscita in Home video questo mese, tra cui il protagonista assoluto The Artist, ma anche Midnight in Paris e il corale The Help. Inoltre, gli amanti dell'azione, potranno gustarsi Sherlock Holmes - Gioco di ombre e Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Tutti i Dvd e i Blu-ray di maggio

Tanti film nominati agli Oscar in uscita in Home video questo mese, tra cui il protagonista assoluto The Artist, ma anche Midnight in Paris e il corale The Help. Inoltre, gli amanti dell'azione, potranno gustarsi Sherlock Holmes - Gioco di ombre e Mission: Impossible - Protocollo fantasma

Le uscite in Home Video per questo mese di maggio hanno quasi tutte una caratteristica comune: grandi produzioni con grandi attori protagonisti. Innanzitutto, sono diversi i film che, vincendo qualche premio o solo avendo una nomination, sono stati protagonisti degli ultimi Oscar, partendo da The Artist, Midnight in Paris, Le idi di Marzo, passando per War Horse di Steven Spielberg e L’arte di vincere con protagonista Brad Pitt, fino ad arrivare al corale The Help.

Ma l’appuntamento è anche con l’azione grazie all’uscita in Dvd e Blu-ray del secondo capitolo di Scherlock Holmes – Gioco di ombre, con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law e Mission: Impossible – Protocollo fantasma, che vede ancora una volta Tom Cruise vestire i panni dell’agente Ethan Hunt.

Inoltre, l’ultima fatica di Clint Eastwood J. Edgar, con protagonista Leonardo DiCaprio nei panni del simbolo dell’FBI e Carnage, adattamento dell’opera teatrale portato sul grande schermo dal regista Polanski, sono altri due grandi film autoriali che saranno graditi da coloro che cercano nel cinema anche un approfondimento storico o una riflessione su uno spaccato di vita dei giorni nostri.

Il cinema italiano è rappresentato dall’adattamento del romanzo di Fabio Volo Il giorno in più e dalla commedia Scialla!, mentre per i più piccoli ecco arrivare sul piccolo schermo la commedia con protagonisti i Muppet.

Per gli amanti di Tim Burton, un cofanetto speciale racchiude i suoi più grandi successi, da La sposa cadavere, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, La fabbrica di cioccolato e Batman – Il ritorno.

Midnight in Paris

Un vecchietto, con gli occhietti chiusi e la corporatura minuscola. Lo guardi, Woody Allen, e pensi a un nonno sul viale del tramonto. Eppure continua a girare un film all’anno e ciclicamente piazza qualcosa di indimenticabile. Non gli succedeva da Match Point e la scintilla si è riaccesa per Midnight in Paris, sfavillante omaggio a Parigi in un continuo salto tra il presente e gli anni ’20. Gli anni d’oro dell’arte e della cultura. Gli anni di Pablo Picasso e Cole Porter, Salvador Dalì e Luis Buñuel, ma anche di un rabbiosissimo e spassoso Ernest Hemingway. L’idea di uno scrittore che si perde e finisce su una macchina che lo porta nel passato è di quelle semplici ma fortemente suggestive ed è tipicamente alleniana per il ricorso alla magia e il desiderio di raccontare la città come luogo d’ispirazione. Parigi poi si dimostra un contesto perfetto per l’ironia beffarda del regista americano (il momento in cui il protagonista fornisce a Buñuel l’idea per il suo capolavoro L’angelo sterminatore è strepitosa) e per griffarla con una fotografia calda e seducente, particolarmente da apprezzare nella versione Blu-ray. E la morale? Beh, quella è illuminante, specie per un uomo dell’età di Allen: la nostalgia è un sentimento comune e comprensibile, ma anche piuttosto ridicolo. Ogni generazione ed epoca, anche quella più brillante, vorrebbe vivere nel passato, ma non sa bene perché. Semplicemente lo idealizza. Come lo idealizza il sognante Gil interpretato da Owen Wilson, che annoiato dai piani futuri e dagli interessi della fidanzata Inez (Rachel McAdams) si perde in romantiche passeggiate ed ogni sera finisce nel passato a parlare con i giganti della letteratura per scoprirli amanti del passato. Il film esce naturalmente nel doppio formato Dvd e Blu-ray e ad entrambi le edizioni è allegato un libro.

Extra Blu-ray:

  • Trailer
  • Libro allegato sulla lavorazione del film

Prezzi: Dvd + Libro: 16,99 euro ca.; Blu-ray + Libro: 22,99 euro ca.

Uscita: 9 maggio

www.medusa.it

Sherlock Holmes – Gioco d’ombre

Formula vincente non si cambia. E Guy Ritchie firma un sequel tutto intrighi, azione pirotecnica e siparietti comici, molto in linea con l’originale, centrifugando una decade abbondante di cinema d’intrattenimento in una nuova avventura del geniale quanto arrogante investigatore e dello sventurato compare Watson, a cui vengono di fatto impedite le nozze. I risultati commerciali premiano il film con il cospicuo budget di centoventicinque milioni di dollari quasi quadruplicato internazionalmente. Questa volta Holmes se la deve vedere con la sua nemesi assoluta: il professor Moriarty. Un uomo dotato di una grande intelligenza e della scaltrezza del suo avversario ma privo di scrupoli e totalmente votata al male assoluto. E ovviamente si finisce per tifare per il cattivo. Alle edizioni classiche in Dvd e Blu-ray Combo (con anche il Dvd e la copia digitale) si affiancano quelle speciali steelbox contenenti anche il primo film. Per gli appassionati delle app è possibile scaricare quella del film e sincronizzarla con il lettore Blu-ray per una maggiore interattiva dei contenuti.

Extra Blu-ray:

  • Maximum Movie Mode: Inside the Mind of Sherlock Holmes – Presentato da Robert Downey Jr.
  • Focus Point:
  • Sherlock Holmes and Dr. Watson: A Perfect Chemistry
  • Holmes Without Borders
  • Moriarty’s Master Plan Unleashed
  • Holmesavision on Steroids
  • Sherlock Holmes: Under the GypsySpell
  • Meet Mycroft Holmes
  • Guy Ritchie’s Well-Oiled Machine
  • Companion App
  • Graphic Localization
  • Ulteriori contenuti esclusivi grazie alla tecnologia BD-Live

Prezzi: Dvd: 17,99 euro ca.; Blu-ray Combo Pack (Dvd+Blu-ray+Copia digitale): 24,99 euro ca.

Uscita: 9 maggio

www.warnerhomevideo.it

The Artist

C’è voglia di ritorno alle origini. C’è voglia di belle storie che raccontino la magia per il cinema. Ma con un calore che lo sfarzesco Hugo Cabret di Scorsese si è dimenticato di aggiungere. È questo il verdetto Oscar per The Artist, trionfatore assoluto con cinque statuette fondamentali. Chi l’avrebbe detto che uno dei film di maggior successo dell’anno potesse essere muto? Eppure questa storia agrodolce di un divo del cinema muto incapace di adeguarsi all’avvento del sonoro e finito per farsi rubare la scena da una sua stessa scoperta, è riuscita nel miracolo di omaggiare il cinema delle origini senza cadere nella nicchia, anzi trovando il grande pubblico. Merito dell’equilibrio degli elementi realizzato da Michel Hazanavicius e della bravura degli interpreti, specie del protagonista Jean Dujardin perfettamente a suo agio nei panni del silente divo degli anni ’20. Discreto il comparto extra, molto bello il packshot, specie quello del Dvd, che potendo rinunciare alla fascetta blu (tipica del Blu-ray) spicca per l’elegante bianco e nero.

Extra Blu-ray:

  • Intervista a Michel Hazanavicius
  • Making of, Backstage
  • Errori dal set
  • Trailer cinematografico

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.; Blu-ray: 20,99 euro ca.

Uscita: 23 maggio

www.01distribution.it

Le idi di marzo

Composto, sentito e rigoroso Le idi di marzo è la definitiva consacrazione della star George Clooney all’altare del cinema “impegnato”. In linea con la migliore tradizione del thriller civile americano, Clooney racconta con grande secchezza e toni sempre più oscuri (quasi rassegnati) la storia di Stephen Myers, giovane e dotato addetto stampa del governatore democratico Mike Morris, lanciatissimo per le primarie che lo potrebbero portare alla Presidenza degli Stati Uniti. I suoi ideali e la sua innocenza saranno però ben presto piegati alle esigenze politiche e la smitizzazione di Morris sarà il risultato di un grave fatto privato. Giocare leale o sporcarsi le mani? Questo è il dilemma centrale in un film in cui ogni interprete sembra essere perfetto nel suo ruolo, da Ryan Gosling nei panni di Myers a Philip Seymour Hoffman e Paul Giamatti, consiglieri di vecchio pelo senza dimenticare Marisa Tomei e ovviamente Clooney che pare accettare gli altri film solo per il piacere di dirigere progetti di questa levatura.

Extra Blu-ray:

  • Trailer
  • Il cast di Le Idi di marzo
  • Credere: George Clooney
  • Pianificare una campagna: le origini di Idi di marzo
  • Cosa fa un consulente politico
  • Commento del regista

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.; Blu-ray: 20,99 euro ca.

Uscita: 23 maggio

www.01distribution.it

J.Edgar

J. Edgar Hoover, ovvero il simbolo dell’FBI e il volto segreto di più di quarant’anni di politica americana dalla grande crisi alla guerra in Vietnam. Un solo obiettivo/ossessione lo guidava: la rispettabilità americana e il mantenimento dell’equilibrio nazionale. A qualsiasi costo, compreso il ricatto a personalità di livello altissimo e l’espatrio di potenziali eversivi. Un personaggio scomodo e difficile da raccontare, tanto che il cinema lo ha sempre forzatamente trascurato e anche Clint Eastwood ne traccia un profilo strettamente umano, centrato sul suo bagaglio familiare, l’omosessualità repressa, la vecchiaia e l’incapacità di relazionarsi con il prossimo in un melodramma molto sentito. A tenere in piedi il tutto una prova maiuscola di Leonardo DiCaprio fin troppo sfigurato dal make up invasivo per entrare nei panni del protagonista. Per chi comunque volesse comprendere meglio l’importanza del personaggio viene in soccorso l’interessante speciale J.Edgar: l’uomo più importante del mondo, unico extra dell’edizione ma di grande interesse.

Extra Blu-ray:

  • J.Edgar: l’uomo più importante del mondo

Prezzi: Dvd: 17,99 euro ca.; Blu-ray Ibrido con Copia digitale: 20,99 euro ca.

Uscita: 16 maggio

www.warnerhomevideo.it

Mission: Impossible – Protocollo fantasma

A sei anni dal terzo film, girato da J.J. Abrams (qui in produzione), torna Ethan Hunt con le sue missioni impossibili. Stavolta si agisce sotto Protocollo fantasma, con Hunt/Cruise costretto a coabitare con una piccola squadra di emergenza – senza il benestare ufficiale del Governo – per sconfiggere una trama terroristica. Passano gli anni, ma la sostanza non muta. E nemmeno gli incassi che arrivano a settecento milioni di dollari in tutto il mondo. Sale in cattedra l’ennesimo regista di alto profilo (Brad Bird, due volte premio Oscar con Gli Incredibili e Ratatouille) ma non riesce a personalizzare un brand così imponente. Si alza il livello dello spettacolo (arrampicate su grattacieli, fughe tra tempeste di sabbia, inseguimenti al cardiopalma), ma diminuisce anche il fascino dell’aspetto spionistico e il valore dei cattivi. Discreto il comparto extra. Immancabile invece il cofanetto riassuntivo con i quattro film della saga nella versione Dvd e Blu-ray.

Extra Blu-ray:

  • Missione accettata: incendiando Dubai, La rissa di Vancouver
  • Missioni impossibili: La tempesta di sabbia, Gli oggetti di scena
  • Scene eliminate con il commento del regista Brad Bird: Inizio alternativo, Hendricks pratica il suo discorso, Confusione nel furgone, Benj sfugge alla cattura nel Cremlino

Prezzi: Dvd: 19,99 euro ca.; Blu-ray + Dvd+ E.Copy: 24,99 euro ca.

Uscita: 23 maggio

www.universalpictures.it

War Horse

Quasi a volersi smarcare dalle frequenti accuse di eccessiva commercialità che da sempre lo accompagnano, Spielberg con questo War Horse gira un omaggio al cinema classico americano, molto vicino a quello del maestro John Ford. Lo fa con un film dal limitato appeal commerciale ma dalla grande forza registica e impressionistica (l’avventura del protagonista è ricostruita all’interno di molte città europee), raccontando la prima guerra mondiale attraverso il giovane Albert (Jeremy Irvine) e la figura simbolica di un cavallo, da cui deve drammaticamente separarsi quando è costretto a venderlo per necessità economiche. Ricco di contributi il comparto extra.

Extra Blu-ray:

  • War Horse: il viaggio a casa
  • Un diverso punto di vista
  • Viaggio nella regia
  • Montaggio e colonna sonora
  • I suoni di War Horse
  • Attraverso la lente del produttore

Prezzi: Dvd: 16,99 euro ca.; Blu-ray: 19,99 euro ca.

Uscita: 30 maggio

www.WaltDisneyStudios.com

L’arte di vincere

Vedi Brad Pitt e il baseball e pensi a un leggero film sportivo. Magari solo poco nelle corde del pubblico italiano per il tipo di disciplina. Sbagliato, perché L’arte di vincere è lontanissimo dal film medio sullo sport. E’ piuttosto un appassionante biopic sulla vita di Billy Beane, il manager degli Oakland’s Athletics, celebre per aver rivoluzionato il sistema di scounting dello sport professionistico americano. Sceneggiato tra l’altro da un fuoriclasse come Aaron Sorkin (The Social Network).

Extra Blu-ray

  • Scene Eliminate
  • Errori sul set: Brad ha la ridarella
  • Billy Beane: reinventare uno sport
  • Dietro le quinte
  • Il reclutamento del team
  • L’adattamento di Moneyball
  • Wallpaper/Tema Ps3
  • Prezzi: Dvd: 17,99 euro ca.; Blu-ray: 22,99 euro ca.

Uscita: 23 maggio

www.sonypictures.it

Carnage

A Brooklyn, una normale lite al parco tra due bambini finisce male causa un bastone di troppo che finisce dritto sul dente di uno dei contendenti. Niente di tragico ma l’evento è sufficiente a richiedere un incontro tra le due coppie di genitori. urtroppo le buone intenzioni di risoluzione civile della cosa lasciano presto il passo a dei contrasti sempre più aspri che rendono impossibile una soluzione al conflitto. L’irriverente opera teatrale Le dieu du carnage di Yasmina Reza, rivive nell’invisibile regia di Polanski totalmente asservita alla storia. Il regista polacco si affida infatti totalmente alle grandissime prove del suo cast (straordinari soprattutto gli interpreti maschili Christoph Waltz e John C. Reilly) per mettere in scena il più classico dei drammi sulle ipocrisie della borghesia, che esplodono in un crescendo irruento e molto divertito. Teatro al cinema, non per tutti i palati probabilmente. Ma indubbiamente di grande valore.

Extra Blu-ray:

  • Backstage

Prezzi: Dvd 16,99 euro ca.; Blu-ray 22,99 euro ca.

Uscita: 23 maggio

www.medusa.it

Il principe del deserto

Si rivede Jean Jacques Annaud (Il regista de Il nome della Rosa e Sette Anni in Tibet) in un kolossal vecchio stampo che racconta l’avvento del petrolio in Arabia negli anni ’30 attraverso i contrasti tra due emiri da sempre rivali. Da una parte c’è il tradizionalista Amar (Mark Strong), dall’altra l’innovatore e ambizioso Nesib (Antonio Banderas) convinto dell’importanza dell’intervento americano. Nel mezzo le vicende familiari ed amorose a garantire l’appeal melodrammatico. Il film è disponibile in edizione DVD, Blu ray e Special Edition Blu-ray con allegata una Movie Map del Qatar (paese in cui è stato girato il film) insieme a un libretto esplicativo di 14 pagine.

Extra Blu-ray:

  • Making of
  • Interviste
  • Trailer
  • Credits Gadget: Movie Map del Qatar Packaging: Prestigiosa Ocard

Prezzi: Dvd: 18,99 euro ca.; Blu-ray: 19,99 euro ca.; Blu-ray + Digital Copy: 24,99 euro ca.

Uscita: 3 maggio

www.eaglepictures.com

The Help

E’ stato un caso cinematografico incredibile in America. Meno dalle nostre parti, ma la storia progressista tutta al femminile di Skeeter (Emma Stone), che tornata dal college decide di diventare scrittrice con un romanzo che raccoglie le esperienze delle domestiche di colore, ha toccato la sensibilità anche del pubblico italiano. Merito di un tema universale come il razzismo e della cornice storica (siamo nel Mississipi degli anni ’60). Il resto lo fanno le eccellenti interpreti. Buona l’edizione che conta anche un’omaggio alle domestiche del Mississipi nel comparto extra.

Extra Blu-ray:

  • Il Making of di The Help: dall’amicizia al film
  • Raccontato da loro: un omaggio alle domestiche del Mississipi
  • Scene eliminate con introduzione del regista Tate Taylor
  • “The Living Proof” Video Musicale

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.; Blu-ray: 19,90 euro ca.

Uscita: 9 maggio

www.disney.it/disneydvds

Il giorno in più

La commedia italiana che guarda all’America ha il volto di successo di Fabio Volo, già autore dell’omonimo best seller, storia di un rampante dalla battuta pronta e l’affezione limitata. Ma l’amore c’è per tutti, anche per il cinico Giacomo che finisce per trovarlo in tram. Lo perde e lo riconquista in piena aderenza alla commedia romantica tra corse e ripensamenti. Chi non ama un certo cinema italiano ossessionato dall’amore e poco vicino alla realtà del nostro paese vedendo Un giorno in più non cambierà parere, ma il pubblico apprezza. Un po’ troppo scarna l’edizione.

Extra Blu-ray:

  • Interviste
  • Trailer

Prezzi: Dvd: 13,99 euro ca.; Blu-ray 20,99 euro ca.

Uscita: 9 maggio

www.01distribution.it

Muppet

Decisamente un bel tuffo nel passato per i trentenni cresciuti coi morbidi e buffi pupazzi inventanti da Jim Henson. Il ritorno al cinema dei Muppet li vede riuniti per contrastare il malvagio piano del petroliere Tex Richman che vuole abbattere il Muppet Theater per sondare il terreno su cui è costruito. Ma i protagonisti ora fanno vite diverse: Fozzie lavora in un casinò, Gonzo si è dato all’idraulica, Miss Piggy è una redattrice di moda per taglie forti a Vogue Paris e Anger è finito addirittura in clinica per tenere a bada la sua rabbia. Divertimento assicurato e un buon pretesto per far scoprire i Muppet ai più giovani.

Extra Blu-ray:

  • La sequenza di errori più lunga mai fatta (nella storia dei Muppet)
  • Cantando il male: canzone completa di Tex Richman
  • Scene eliminate
  • Trailer-parodia cinematografici
  • Commento audio
  • Grattando in superficie: un’analisi affrettata del making of dei Muppet

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.; Blu-ray: 19,90 euro ca.

Uscita: 30 maggio

www.disney.it/disneydvds

Scialla!

Luca non ha mai conosciuto suo padre. E Bruno non sa di avere un figlio. Quando i due saranno costretti a convivere, impareranno a confrontarsi tra loro, a prendersi cura l’uno dell’altro e a uscire dai loro universi, a modo loro, borderline. Ottima prova autoriale dei due protagonisti, cui si aggiungono Bobulova e Marchioni.

Extra Blu-ray:

  • Sul set di Scialla!
  • Scene tagliate
  • Trailer
  • Videoclip di Amir
  • Galleria fotografica

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.; Blu-ray: 22,99 euro ca.

Uscita: 9 maggio

www.01distribution.it

Succhiami

Ridere di Twilight? Si può. Dopo Mordimi, parodia che attingeva ai primi capitoli della saga vampiresca, Succhiami fai i conti con l’evoluzione del triangolo amoroso tra Bella, il vampiro vegetariano più cool della scuola e il licantropo sovrappeso Jacob. Continue allusioni sessuali, gag scurrili e situazioni indecenti riscrivono il tentato omicidio di Bella da parte di una nuova stirpe di letali vampiri. Solo un amplesso riuscirà a salvarla… scoprite con chi. Nel cast anche Danny Trejo.

Extra Blu-Ray:

Prezzi: Dvd: 14, 90 euro ca.; Blu-ray: 19,90 euro ca.

Uscita: 23 maggio

www.moviemax.it

L’incredibile storia di Winter il delfino

In questa commovente storia sui sentimenti che legano gli uomini agli animali, un ragazzo di nome Sawyer trova un delfino ferito, che viene poi portato in un centro di ricovero per animali marini e al quale viene dato il nome di Winter. Sfortunatamente, per le ferite riportate Winter perde la coda, senza la quale difficilmente può sopravvivere. Ma grazie alla dedizione di Sawyer, all’esperienza di un biologo marino (Harry Connick, Jr.) e all’ingegno di un realizzatore di protesi (Morgan Freeman) incaricato di creare una nuova coda, Winter potrebbe avere una possibilità di sopravvivere. Ispirato a una storia vera.

 

Extra Blu-ray:

  • IL PONTE DELL’ARCOBALENO: Cartone animato sulla leggenda del Ponte dell’Arcobaleno, narrata da Harry Connick, Jr.
  • A CASA DI WINTER: Uno sguardo dietro le quinte alla vera casa di Winter presso il Clearwater Marine Aquarium in Florida.
  • LA SEQUENZA INIZIALE DEL FILM: Scopri come i realizzatori del film hanno combinato straordinarie riprese sott’acqua in 3D con incredibili effetti speciali per creare la sequenza iniziale.
  • IL GEL DI WINTER: La storia reale del soccorso al vero Winter e di come il progresso raggiunto nel realizzare la protesi della sua coda abbia poi aiutato anche persone amputate

Prezzi: Dvd: 25,99 euro ca.; Blu-ray Ibrido con Copia digitale: 19,99 euro ca.; Blu-ray 3D (Blu-ray 2D+Blu-ray 3D+Copia digitale): 25,99 euro ca.

Uscita: 16 maggio

www.warnerhomevideo.it

Cofanetto Tim Burton

In occasione dell’uscita di Dark Shadows, è disponibile per tutti i fan di Tim Burton un meraviglioso cofanetto da collezione in edizione limitata, contenente otto film in Blu-ray corredati da esclusivi contenuti speciali. La confezione è inoltre impreziosita da un inedito Book fotografico di 80 pagine contenenti note di produzione, rare immagini dai set e immagini da dietro le quinte. Questi i titoli contenuti nel cofanetto: Batman, Batman – Il ritorno, Beetlejuice – Spiritello porcello, Mars Attacks, Pee-Wee’s Big Adventure, La fabbica di cioccolato, Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, La sposa cadavere.

Extra Blu-ray:

Batman

  • Commento del regista Tim Burton
  • Documentario Sul set con Bob Kane
  • Legends of The Dark Knight: La Storia di Batman
  • Il fumetto e la saga reinventati e reinterpretati nelle ultime sette decadi
  • Shadows of the Bat: la Saga di Batman parti 1-3

Batman – Il ritorno

  • Commento del regista Tim Burton
  • Il Pipistrello, il Gatto e il Pinguino il making-of
  • Shadows of the Bat: la Saga di Batman parte 4: Il Lato Oscuro del Cavaliere
  • Pipistrelli, Maschere e Cavalieri Oscuri: Gli effetti visivi di Batman Returns

Beetlejuice – Spiritello porcello

  • Brani tratti dalla colonna sonora

Pee-Wee’s Big Adventure

  • Commento di Paul Reubens e del regista Tim Burton
  • Scene eliminate
  • Production Sketches e Storyboards
  • Traccia Solo Musica con il Commento di Danny Elfman
  • Trailer

La fabbrica di cioccolato

  • In-Movie Experience! (Tim Burton vi accompagnerà attraverso il percorso creativo che ha portato questa elaborata produzione sullo schermo – Tutto questo mentre guarderete il film!)
  • Commento di Tim Burton
  • La fabbrica di cioccolato: sogni di cioccolato
  • Facce diverse, sapori dversi
  • Cioccolato d’autore
  • Sotto l’involucro
  • La fabbrica di cioccolato: dolci melodie
  • La creazione degli Umpa-Lumpa: come hanno trasformato un uomo in centinaia di Umpa-Lumpa
  • La scena degli scoiattoli
  • Mr. Dahl: un fantastico autore
  • 2 sequenze prova: la danza di Augustus Gloop e La fine di Mike Teavee
  • Traccia solo musica
  • Giochi: Club Reel
  • Trailer

Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street

  • Burton + Depp + Carter = Todd
  • Sweeney Todd è vivo: la vera storia del diabolico barbiere
  • Speciale HBO: il making of di Sweeney Todd
  • Conferenza stampa a Londra
  • Pandemonio musicale: la versione di Sondheim
  • La Londra di Sweeney
  • Grand Guignol: Una Tradizione Teatrale
  • Disegni Per un diabolico barbiere
  • Un affare di sangue
  • A suon di lama
  • Galleria fotografica

La sposa cadavere

  • Dietro le quinte
  • Danny Elfman, autore delle musiche
  • L’animazione
  • Intervista a Tim Burton
  • Gli attori prestano la loro voce
  • Come orologi svizzeri
  • Riprese dalla sala di registrazione
  • Galleria fotografica
  • Traccia solo musica
  • Trailer

Prezzi: Blu-ray: 25,99 euro ca.

Uscita: 9 maggio

www.warnerhomevideo.it

Cofanetto Marilyn

Quindici anni di carriera a Hollywood per entrare nel mito, mezzo secolo trascorso dalla sua scomparsa: dal 2 maggio, anniversario della morte di Marilyn Monroe, la filmografia della diva per eccellenza arriva nelle nostre case con una ricca collezione. Da A qualcuno piace caldo a Gli uomini preferiscono le bionde, con la “chicca” di film inediti in home video come L’affascinante bugiardo, La figlia dello sceriffo e La giostra umana.

Il dvd comprende i seguenti film:

  • A qualcuno piace caldo
  • L’Affascinante Bugiardo (Versione Originale – Sottotitolato)
  • Come sposare un milionario
  • Eva contro Eva
  • Facciamo l’amore
  • Fermata d’autobus
  • La figlia dello sceriffo
  • Follie dell’anno
  • La giostra umana
  • La magnifica preda
  • Il magnifico scherzo
  • Matrimoni a sorpresa
  • Le memorie di un Don Giovanni
  • Mia moglie si sposa
  • Niagara
  • Quando la moglie è in vacanza
  • Gli Sposati
  • La tua bocca brucia
  • Gli uomini preferiscono le bionde
  • Marilyn Monroe:The Final Days ( documentario)

Prezzo: Dvd: 129, 99 euro ca.

Uscita: 2 maggio

www.20thfox.it

Il letto racconta

Continua l’operazione “restauro e nostalgia” della Universal, che in occasione del suo centenario sta riportando in home video, in versione ristrutturata, le sue pellicole più famose. Questo mese è il turno di Il letto racconta, film campione d’incassi nel 1960 e che fruttò il premio Oscar agli sceneggiatori. Protagonisti due attori “mitici”, Doris Day e Rock Hudson, e un rapporto di amore-odio che anticipò di quelche decennio le moderne rom-com (C’è posta per te) Lei è una casta arredatrice, lui un playboy: a unirli è una linea telefonica condivisa…

Prezzo: Blu-ray + Digibook:16,99

Uscita: 23 maggio

In uscita anche:

Cofanetto Clint Eastwood Collection

Don Juan de Marco – Maestro d’Amore

Dora l’esporatrice: Dora salva il regno dei Cristalli

Footloose

Il giovane Montalbano – 1 cofanetto da 6 dischi

Gormiti Serie 2 – Dvd 6

Kung Fu Panda – I segreti dei maestri & I segreti dei cinque cicloni

Mia moglie è una strega

Noora contro tutti – Collana Giffoni

Sweet Home Alabama

I pinguini di Madagascar: Operazione Anatroccolo

I Pirati di Silicon Valley

Pocahontas – Edizione speciale

Pocahontas II – Viaggio nel Nuovo Mondo

Red e Toby – Nemiciamici

Red e Toby – Nemiciamici II

Saranno Famosi

ScoobyDoo

Sister Act

Sister Act 2

La Turandot

Tutta colpa dell’amore

La verità nascosta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode