Toy Story, una celebre teoria sul film rende ancora più triste la storia di uno dei personaggi più importanti

Una serie di indizi sul film Pixar sembrano nascondere un segreto su uno dei personaggi principali della saga

Toy Story, una celebre teoria sul film rende ancora più triste la storia di uno dei personaggi più importanti

Una serie di indizi sul film Pixar sembrano nascondere un segreto su uno dei personaggi principali della saga

toy story

Quando è uscito, nel 1995, Toy Story ha cambiato per sempre il mondo dell’animazione cinematografica. La storia dei giocattoli che prendono vita e vivono incredibili avventure sopravvive ed emoziona ancora oggi che il franchise ha raggiunto 4 capitoli principali e innumerevoli paratesti. Tanta attenzione ha portato, come noto, a stimolare la fantasia dei fan su possibili teorie e soprese che svelerebbero oscuri segreti del film Pixar.

Nel 2013 è stata a circolare per esempio la celebre Pixar Theory, secondo cui tutti gli allora 14 film della casa di produzione sarebbero collegati tra loro. In quella stessa celebre analisi di Jon Negroni, si parlava anche di un dettaglio specifico di Toy Story e della vera identità della mamma di Andy. A sostegno dell’ipotesi ci sarebbero varie prove: per iniziare, è stato notato che il cappello che indossa spesso il bambino non è quello dato in dotazione a Woody, suo giocattolo prediletto prima dell’arrivo di Buzz Lightyear.

Anzi, a ben vedere è un modello simile a quello indossato da Jessie. Non fosse per il dettaglio di una piccola banda bianca. La stanza vista nel flashback di Jessie, inoltre, è molto simile a quella di Andy e quando vediamo lo scatolone nel quale viene messa la cowgirl, è evidente che non ci starebbe dentro un cappello. La teoria suggerisce quindi che Jessie, come Woody, fossero giocattoli in possesso delle rispettive famiglie da molto, molto tempo.

Altri indizi: non conosciamo il nome della madre di Andy, solo il cognome e viceversa non sappiamo il cognome di Emily, la proprietaria di Jessie. La bambina da piccola ha capelli chiari e una corporatura esile ed è stato suggerito che crescendo possa essersi scurita un po’ ma rimasta all’incirca della stessa corporatura. Anche l’età corrisponde e la Pixar ci ha spesso abituato a easter eggs di questo tipo.

Di madre in figlio, entrambi avrebbero avuto a che fare con l’abbandono di un giocattolo: nel caso di Woody le cose si sono poi risolte per il meglio alla fine del primo film, mentre Jessie è rimasta profondamente traumatizzata da quel momento. La contro-prova definitiva sarebbe stata la reazione della madre una volta che Andy trova Jessie e Bullseye tra i suoi vecchi giocattoli.

Che la cowgirl da collezione non l’abbia riconosciuta, invece, è molto più probabile visto quanti anni sono passati e il fatto che anche Woody non ha ricordi del suo passato – al contrario degli altri giocattoli del film.

Cosa ne pensate? Quella su Toy Story e la vera identità della mamma di Andy è una teoria credibile? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: Toy Story 4: il giocattolo di Forky è stato ritirato dal mercato. Ecco il motivo

Foto: Pixar

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode