Top Gun 3: il possibile film con Tom Cruise è in tendenza, ma per un motivo assurdo

Tutti parlano di un terzo capitolo della saga, ma non ha niente a che vedere con conferme ufficiali sul film

Top Gun 3: il possibile film con Tom Cruise è in tendenza, ma per un motivo assurdo

Tutti parlano di un terzo capitolo della saga, ma non ha niente a che vedere con conferme ufficiali sul film

top gun

Se state navigando su Twitter e vi siete accorti che tra i trend del giorno c’è anche Top Gun 3, non emozionatevi troppo: non è stato annunciato ufficialmente un terzo capitolo del franchise con Tom Cruise, ma il film è comunque in tendenza per un motivo abbastanza incredibile – come capitato in passato anche a film come The Dark Knight o celebrità del calibro di Tom Hiddleston.

In rete è una delle parole più usate per via della vicenda del pallone spia cinese beccato a sorvolare gli Stati Uniti nei giorni scorsi. Un fatto che ha alzato il livello di allerta tra i due Paesi, tanto da far annullare una visita programmata del segretario di Stato americano Anthony Blinken a Pechino.

È successo che un pallone aerostatico sia stato visto sorvolare i cieli del Montana e della costa est degli Stati Uniti. Biden ha dichiarato l’accaduto un atto irresponsabile e nelle scorse ore ne ha ordinato l’abbattimento, con risentimento da parte delle autorità cinesi, secondo cui si trattava solo di un pallone di ricerca meteorologica finito nello spazio aereo americano per errore.

Cosa c’entra Top Gun 3 in tutto questo? Molti utenti ci hanno visto l’occasione perfetta per lanciare qualche idea di sceneggiatura per un possibile prossimo capitolo con Tom Cruise. «C’è un po’ di Top Gun 3 in questa minaccia alla sicurezza nazionale» ha scritto un utente. Un altro è andato oltre: «Maverick deve addestrare giovani e inesperti piloti ad abbattere un pallone spia cinese. Riuscirà, o il suo ego e il suo disaccordo con i vertici per aver aspettato ad abbattere i palloni spia fino a quando non sono completamente transitati negli Stati Uniti continentali si metteranno in mezzo?» (QUI).

Per molti la vicenda vale quanto uno spoiler per un futuro threequel del film cult di Tony Scott, tornato in auge grazie al sequel campione di incassi. Non mancano ovviamente alcuni mash up: in QUESTO video potete vedere Maverick e il figlio di Goose mentre abbattono con successo il pallone spia. Tra le battute che vale la pena citare, anche questa:

Questo è il modo in cui finirà Top Gun 3: non con un bang, ma con un pffffffffffssssssssssshhhh.

A Hollywood staranno già prendendo appunti?

Foto: MovieStills

Fonte: Screenrant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode