Tom Hanks rifiutò il ruolo di Billy Crystal: trapela il motivo della sua scelta

A svelare la ragione di quel "no" è stata la moglie dell'attore, Rita Wilson

Tom Hanks rifiutò il ruolo di Billy Crystal: trapela il motivo della sua scelta

A svelare la ragione di quel "no" è stata la moglie dell'attore, Rita Wilson

Tom Hanks Billy Crystal

Ai microfoni del podcast Table for Two With Bruce Bozzi Rita Wilson, moglie di Tom Hanks, ha svelato perché suo marito rifiutò il ruolo da protagonista maschile in Harry, ti presento Sally…, poi interpretato da Billy Crystal.

Ha detto Rita: «Probabilmente la gente non lo sa, ma a Tom era stato offerto Harry, ti presento Sally e ha rifiutato perché stava affrontando un divorzio ed era molto felice di non essere sposato. Per cui non riusciva a capire che una persona che stava divorziando potesse provare qualcosa di diverso da: “Sono così felice”».

Hanks aveva divorziato dalla prima moglie Samantha Lewes nel 1987 e aveva sposato l’anno dopo Wilson. Hanks è stato sposato con Lewes dal 1978 al 1987 e dal loro matrimonio sono nati due figli, Colin e Elizabeth. Con Wilson Hanks ne ha avuti altri due, Chet e Truman. 

Nel film, una delle commedie romantiche più celebri di tutti i tempi e divenuta un cult assoluto del genere, Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan) si conoscono durante un viaggio da Chicago a New York, terminato il quale si salutano convinti di non rivedersi mai più. In realtà, qualche tempo dopo, si rincontreranno e lo stesso avverrà dopo altri cinque anni, con il loro rapporto che progressivamente dall’amicizia si evolverà verso l’amore. 

Fonte: Entertainment Weekly

Foto: MovieStills

Leggi anche: Tom Hanks svela i suoi quattro film preferiti di sempre. E al primo posto c’è un indiscutibile capolavoro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode