Tom Cruise e Iron Man, svelato finalmente il vero motivo per cui l’attore non ha mai interpretato l’eroe Marvel

Il rumor, tornato d'attualità ai tempi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, aveva davvero un fondo di verità

Tom Cruise e Iron Man, svelato finalmente il vero motivo per cui l’attore non ha mai interpretato l’eroe Marvel

Il rumor, tornato d'attualità ai tempi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, aveva davvero un fondo di verità

tom cruise iron man

Da qualche parte, nel multiverso, c’è un Iron Man interpretato da Tom Cruise. Il rumor circola da anni ed è tornato di attualità recentemente grazie alle ormai infinite possibilità che il nuovo arco dell’MCU sta offrendo, ma non è mai stato veramente privo di fondamenta. 

Nonostante il diretto interessato abbia negato di essere mai stato vicino a prendere il posto di Robert Downey Jr., nuove rivelazioni fanno trapelare una verità diversa. Sono contenute nell’ormai chiacchierato MCU: The Reign of Marvel Studios, il libro scritto da Joanna Robinson, Dave Gonzales e Gavin Edwards che sta facendo emergere numerosi retroscena e aneddoti relativi alla Casa delle Idee.

Tra questi, c’è anche l’affaire Tom Cruise – Iron Man. Molti fan erano convinti che avremmo visto la star di Mission: Impossible nei panni di una variante di Tony Stark in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma le cose non sono andate così. Molti anni fa, invece, qualche considerazione in proposito era stata fatta, ma bisogna tornare indietro a quando i diritti del personaggio non erano ancora nelle mani dei Marvel Studios.

«Dieci anni prima, quando i diritti di Iron Man erano alla 20th Century Fox, l’allora 34enne Tom Cruise aveva flirtato con l’idea di interpretare Stark – riporta il passaggio del libro -. Secondo Kevin Feige, tuttavia, la richiesta economica di Cruise era più di quanto uno studio pur di successo come la Fox fosse disposta a rischiare per una proprietà non testata legata ai supereroi».

Troppo avanti con i tempi, verrebbe da dire: con il successo del Marvel Cinematic Universe dello scorso decennio, l’attore non avrebbe avuto problemi a strappare un lauto ingaggio, così come fatto da molti suoi colleghi. Tuttavia, se parliamo della fine degli anni ’90, il mondo dei cinecomic era effettivamente troppo acerbo per pensare ad un investimento grandioso di questo tipo. Col rischio, addirittura, di bruciare non solo l’attore ma anche il personaggio.

La storia come sappiamo è andata diversamente, ma voi come la pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere anche solo un cameo di Tom Cruise nei panni di Iron Man? Pensate che la Marvel sia ancora in tempo per farlo? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: MCU: The Reign of Marvel Studios (via ScreenRant)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode