Titanic, viaggio nei ricordi: emergono delle foto mai viste prima di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Diffusi 12 "scatti rubati" dal set del film di James Cameron, con due giovanissimi Winslet e DiCaprio

Titanic, viaggio nei ricordi: emergono delle foto mai viste prima di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet

Diffusi 12 "scatti rubati" dal set del film di James Cameron, con due giovanissimi Winslet e DiCaprio

Titanic

Sentite anche voi la voce di Celine Dion nell’aria? 26 anni dopo l’uscita al cinema, sono state diffuse 12 foto mai viste prima dal set del kolossal di James Cameron Titanic con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Le foto, che appartenevano a un collezionista inglese, verranno vendute all’asta il prossimo mese da Henry Aldridge & Son, che per l’occasione ha deciso di renderle pubbliche. Gli scatti sono stati realizzati da un membro della crew anonimo, che nel 1996 ha immortalato il regista, il cast e la costruzione delle scenografie a Rosarito, in Messico. 

«Ciò che è fantastico di queste foto è che sono state chiaramente fatte da una persona qualunque della crew, con la sua fotocamera – ha dichiarato l’organizzatore dell’asta, fissando il prezzo di partenza a 1800 dollari -. Non sono foto professionali scattate per il marketing, sono immagini amatoriali, realizzate in momenti inaspettati».

Potete vederle CLICCANDO QUI

Nelle foto vediamo ad esempio Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (i protagonisti Jack Dawson e Rose DeWitt) in un momento di pausa dalle riprese, il regista James Cameron mentre dà indicazioni a un DiCaprio ventunenne, e ancora l’imponente replica del Titanic costruita appositamente per il film, con una grandezza che raggiungeva il 90% di quella del reale transatlantico.

Vincitore di 11 Academy Awards, Titanic è un’epica storia d’amore ricca di azione ambientata durante lo sfortunato viaggio inaugurale della nave ritenuta inaffondabile, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito. Il film è stato per molto tempo il maggior incasso della storia del cinema: al 2023, occupa il quarto posto dopo Avatar, Avengers: Endgame e Avatar – La via dell’acqua.

Di recente, la vicenda del Titanic è tornata tristemente alla ribalta in associazione alla tragedia del Titan, un sommergibile della OceanGate imploso a giugno 2023 in un viaggio verso il relitto inabissato del transatlantico. Circa un mese fa è stato confermato che il tragico episodio, che ha provocato la morte di 5 persone, sarà adattato in un film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode