Lo scorso novembre l’insider Daniel Richtman aveva anticipato sui social che, nel ruolo di antagonista nell’atteso Thunderbolts, avremmo visto un personaggio dei fumetti Marvel davvero apprezzato dai lettori: Sentry, i cui poteri derivano da una variante molto più potente del siero del supersoldato di Captain America.
Ovviamente, all’epoca del suo tweet si trattava di un semplice rumor, dato che non erano state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte dei Marvel Studios; tuttavia, oggi scopriamo che evidentemente Richtman ci aveva visto giusto. E a confermarlo è stato nientemeno che Robert Kirkman, il celebre autore di fumetti come The Walking Dead e Invincible. Ma cosa c’entra Kirkman con il cinecomic Thunderbolts? Ve lo spieghiamo subito.
Durante una recente diretta, il fumettista ha infatti svelato il contenuto di una telefonata avuta con l’amico Steven Yeun, che negli anni ha preso parte a ben due adattamenti delle sue opere: oltre ad aver interpretato Glenn nella serie The Walking Dead, l’attore ha anche prestato la voce a Mark Grayson, il protagonista dello show animato Invincible. Come sappiamo ormai da tempo, Yeun farà anche parte del cast di Thunderbolts al fianco di diverse conoscenze dell’Universo Marvel, sebbene il suo ruolo sia stato tenuto – come sempre – rigorosamente top secret… almeno finché non è giunto alle orecchie di Kirkman. L’autore ha infatti ha rivelato:
«Il mio buon amico Steven Yeun interpreterà Sentry nel film. Mi ha chiamato dopo aver fatto una prova costume… Spero che questo non sia uno spoiler o che faccia finire qualcuno nei casini… ma non importa, non lavoro per la Marvel. Comunque mi ha detto “Sono appena tornato dalla prova costume per Sentry. Credo che ormai interpreterò solo personaggi vestiti di giallo e blu”»
Robert Kirkman revealed it 😂
“I don’t think this [will] get anyone in trouble, eh … I don’t care, I don’t work for Marvel. He called me and said ‘I just came back from a costume fitting for [it], I guess I only do superheroes that wear blue & yellow” pic.twitter.com/DLpH7fcfBh
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) November 17, 2023
Il riferimento ai colori, per chi non lo sapesse, ha proprio a che fare con il personaggio di Mark Grayson, che a sua volta in Invincible indossa un costume giallo e blu.
Ad ogni modo, nonostante Kirkman non sia esattamente una fonte ufficiale, sembra ormai confermato che Steven Yeun presterà proprio il volto a Sentry. Nei fumetti Marvel il personaggio è uno studente alcolista e tossicodipendente che, come già detto, ottiene i superpoteri dopo aver bevuto una variante del siero del supersoldato un milione di volte più potente dell’originale. Per rendere l’idea, Sentry è anche conosciuto come “l’uomo col potere di mille soli che esplodono”. Sarà proprio questa la grande minaccia che dovrà affrontare il team?
Il resto del cast, ricordiamo, comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Wyatt Russell in quello di John Walker aka U.S. Agent, Hannah John-Kamen nei panni di Ava Starr aka Ghost, Sebastian Stan in quelli di Winter Soldier, Olga Kurylenko come Taskmaster, David Harbour nelle vesti di Guardiano Rosso e Julia Louis-Dreyfuss in quelle di Valentina Allegra De Fontaine.
Diretto da Jake Schreier, Thunderbolts arriverà nelle sale il 25 luglio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA