Thunderbolts, pessime notizie per i fan: salta l’attore scelto per uno dei personaggi Marvel più attesi

Il film che porterà insieme la squadra di villain e anti-eroi dell'MCU perde un pezzo importante ancora prima di iniziare le riprese

Thunderbolts, pessime notizie per i fan: salta l’attore scelto per uno dei personaggi Marvel più attesi

Il film che porterà insieme la squadra di villain e anti-eroi dell'MCU perde un pezzo importante ancora prima di iniziare le riprese

thunderbolts

Non è un buon inizio“, direbbe Alessandro Borghese se fossimo in una puntata di 4 Ristoranti. Viene riportato infatti che la produzione di Thunderbolts, uno dei progetti più interessanti del Marvel Cinematic Universe del prossimo futuro, ha incontrato un ostacolo lungo la strada che lo porterà alle riprese. Una delle star coinvolte nel progetto, peraltro in un ruolo molto atteso, ha dovuto lasciare ancora prima dell’inizio dei lavori.

Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Steven Yeun non sarà della partita questa volta. L’attore di The Walking Dead e Minari ha dovuto infatti rinunciare al ruolo che gli sarebbe stato proposto, e che i Marvel Studios non hanno mai ufficialmente confermato. Il motivo è dovuto allo slittamento delle riprese conseguente al lungo sciopero del sindacato sceneggiatori e attori, che ha paralizzato i lavori a Hollywood tra aprile e ottobre, e impegni pregressi dell’attore proprio nel nuovo periodo scelto per girare il film.

Yeun, almeno secondo i consistenti rumors che erano circolati nei mesi scorsi, avrebbe dovuto interpretare Robert Reynolds aka Sentry, personaggio creato da Paul Jenkins e Jae Lee, apparso per la prima volta nell’omonima miniserie uscita tra settembre 2000 e gennaio 2001. È considerato uno degli eroi più potenti del pantheon Marvel, motivo per cui il suo esordio in Thunderbolts avrebbe aggiunto interesse al film. 

«Il mio buon amico Steven Yeun interpreterà Sentry nel film» aveva rivelato Robert Kirkman, autore di The Walking Dead, ma anche di Invincible, il cui personaggio protagonista è interpretato proprio da Steven Yeun. Kirkman ha detto: «Mi ha chiamato dopo aver fatto una prova costume… Spero che questo non sia uno spoiler o che faccia finire qualcuno nei casini… ma non importa, non lavoro per la Marvel. Comunque mi ha detto: ‘Sono appena tornato dalla prova costume per Sentry. Credo che ormai interpreterò solo personaggi vestiti di giallo e blu».

Invece, a quanto pare è tutto saltato. L’attore avrebbe dovuto far parte di un ricco cast che comprende Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, Wyatt Russell in quello di John Walker aka U.S. Agent, Hannah John-Kamen nei panni di Ava Starr aka Ghost, Sebastian Stan in quelli di Winter Soldier, Olga Kurylenko come Taskmaster, David Harbour nelle vesti di Guardiano Rosso e Julia Louis-Dreyfuss in quelle di Valentina Allegra De Fontaine.

Non viene riportato al momento se verrà scelto un attore diverso per il personaggio di Thunderbolts, che sarà diretto da Jake Schreier e scritto da Eric Pearson (Black Widow). L’uscita prevista del film ora è fissata a luglio 2025.

Leggi anche: «Thunderbolts non sarà un film come gli altri»: una star Marvel rompe il silenzio sul gruppo di antieroi

Foto: Marvel Studios

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode