Thor, svelato quale personaggio DC potrebbe sollevare il Mjolnir. Ed è una sorpresa

Batman? Superman? Aquaman? Macchè, secondo lo sceneggiatore di Thor a esserne degno è qualcun altro

Thor, svelato quale personaggio DC potrebbe sollevare il Mjolnir. Ed è una sorpresa

Batman? Superman? Aquaman? Macchè, secondo lo sceneggiatore di Thor a esserne degno è qualcun altro

thor

Siete sempre stati curiosi di sapere quale personaggio dell’universo DC sarebbe stato degno di sollevare il martello di Thor? Una risposta da una fonte autorevole è arrivata ma vi lascerà parecchio delusi.

A rivelarlo è stato Zack Stentz, co-sceneggiatore del primo film di Thor del Marvel Cinematic Universe. In un tweet, ha condiviso la foto di un personaggio DC in cui si affermava – a mo’ di battuta – che fosse lui l’unico in grado di sollevare il Mjolnir. Parliamo di Joe West, ovvero il padre adottivo di Barry Allen nella serie The Flash.

Interpretato da Jesse L. Martin, si tratta di uno dei personaggi fondamentali soprattutto dopo il crossover che ha portato agli eventi di Armageddon nell’Arrowverse. La sua morte ha rischiato di rendere malvagio l’eroe DC, ma lo stesso è riuscito poi ad evitarla e fermare il piano di Eobard Thawne, già responsabile della morte di Nora Allen.

Ebbene, per lo sceneggiatore – che ha lavorato anche a The Flash – potrebbe davvero impugnare il martello di Thor. Ha scritto: «Siccome penso di essere l’unica persona ad aver scritto sia per Thor che per Joe West, lo dichiaro canonicamente accurato». QUI il tweet

Vi ha deluso? Va detto che essere degni del martello ha poco a che fare con effettivi super poteri o discendenze asgardiane: lo stesso Captain America già all’epoca di Age of Ultron aveva fatto capire di poterlo impugnare, evento poi effettivamente accaduto – con grande hype dei fan – alla fine di Avengers: Endgame.

Spostando lo sguardo sugli altri personaggi DC, scopriamo che dai fumetti c’è effettivamente chi è riuscito a sollevarlo senza problemi in alcune occasioni: parliamo di Wonder Woman, rivelatasi degna di tale onore in DC Versus Marvel del 1996. Non solo, anche Superman lo ha impugnato in passato e la stessa cosa è successa nei più recente albo del 2019 dal  titolo Thor: The Worthy #1. Qui, compaiono anche altri due personaggi con le medesime facoltà come Frog-Thor – variante apparsa anche nella serie Loki in questo 2021.

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, un video dal set ha appena svelato il momento in cui Jane Foster solleva il Mjolnir

Foto: MovieStills

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode