Thor: Love & Thunder, Natalie Portman conferma: «Jane Foster lotterà contro il cancro»

La linea narrativa del personaggio di Jane seguirà quella dei fumetti originali di Mighty Thor

Thor: Love & Thunder, Natalie Portman conferma: «Jane Foster lotterà contro il cancro»

La linea narrativa del personaggio di Jane seguirà quella dei fumetti originali di Mighty Thor

Natalie Portman conferma che la trama di Thor: Love & Thunder riprenderà la lotta contro il cancro di Jane Foster, già raccontata nei fumetti dedicati a Mighty Thor. Il regista Taika Waititi non si era ancora sbilanciato riguardo l’arco narrativo di Jane ma ora, in un’intervista con Fatherly, è la stessa Portman ad assicurare che la storia di Mighty Thor sullo schermo sarà fedele alla pagina.

«Non posso dire molto, sono davvero emozionata», ha dichiarato l’attrice. «Sto iniziando ad allenarmi per mettere su un po’ di muscoli. Più supereroi femminili ci sono, meglio è. Il film si basa sulla graphic novel del Mighty Thor: Jane sta attraversando un trattamento contro il cancro e per di più è un supereroe».

Nei fumetti, Jane Foster ha impugnato il Mjölnir due volte. La prima è stata nell’albo What If del 1978, la seconda appunto nella serie Mighty Thor di Jason Aaron, uscita dal 2015 al 2018. Ed è proprio qui che Jane ha acquisito tutti i superpoteri di Thor sollevando il suo leggendario martello. In quel quel momento, però, l’eroina soffriva anche di cancro al seno: rifiutando di sottoporsi a trattamenti magici, aveva deciso di provare a curarsi con la chemioterapia tradizionale. Ogni volta che Jane si trasformava in Mighty Thor il suo cancro peggiorava: il Mjölnir liberava il suo corpo da tutte le tossine, comprese quelle del trattamento. Nel fumetto, dunque, le condizioni di Jane cominciano a peggiorare, tanto da spingerla a cercare l’aiuto di Dottor Strange.

Thor: Love & Thunder, quindi, in un certo senso racconterà le origini di Mighty Thor anche se abbiamo incontrato Jane sullo schermo, a fianco di Chris Hemsworth, fin dal Thor di Kenneth Branagh del 2011, e poi ancora in Thor: The Dark World di Alan Taylor (2013). Non compare, invece, in Thor: Ragnarok. Ma la sua assenza evidentemente non significava che Natalie Portman avesse chiuso con l’MCU e con i Marvel Studios, anzi: l’attrice sta tornando con un ruolo ancora più importante.

Le riprese di Thor: Love & Thunder stanno per cominciare in Australia, nonostante le difficoltà e gli spostamenti dovuti ai protocolli anti-Covid 19. Il film, per ora, è previsto in uscita l’11 febbraio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode