Thor: Love and Thunder, ecco lo struggente dettaglio su Loki nascosto nel trailer [FOTO]

Un riferimento, particolarmente commovente e strappalacrime, che non tutti potrebbero aver notato

Thor: Love and Thunder, ecco lo struggente dettaglio su Loki nascosto nel trailer [FOTO]

Un riferimento, particolarmente commovente e strappalacrime, che non tutti potrebbero aver notato

Thor: Love and Thunder Loki

Il trailer a lungo atteso di Thor: Love and Thunder ha macinato record di visualizzazioni distinguendosi, com’era facile aspettarsi, per le sue tonalità colorate e sgargianti, eppure il filmato contiene anche un dettaglio particolarmente struggente, relativo al Dio del Tuono, a suo fratello Loki e ad Avengers: Infinity War, che potrebbe essere sfuggito a molti. 

Ambientato dopo un periodo particolarmente difficile per Thor, Thor: Love and Thunder vede il personaggio interpretato da Chris Hemsworth intraprendere un viaggio alla scoperta di se stesso, dopo che le esperienze traumatiche della perdita della famiglia, degli amici e del suo pianeta lo hanno messo a dura prova.  

In Infinity War, Thor ha infatti perso non solo il suo migliore amico Heimdall, ma anche suo fratello, Loki. I due hanno avuto una relazione tumultuosa fin dall’inizio, con Loki chiamato a ricoprire il ruolo del cattivo sia in Thor che in The Avengers, ma alla fine si sono riconciliati in Thor: Ragnarok dopo la distruzione di Asgard.

Il trailer di Thor: Love and Thunder presenta nella fattispecie una scena con Thor che fissa il tramonto, immerso nella luce del sole dorato: un momento che sembra essere un riferimento preciso a un frangente straziante di Infinity War, quando Loki finge di dare a Thanos il Tesseract per risparmiare suo fratello e, mentre lo fa, guarda il consanguineo e gli dice: «Ti assicuro fratello, il sole splenderà di nuovo su di noi».

La morte di Loki per mano di Thanos in Avengers: Infinity War e il sacrificio del Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston hanno segnato la morte dell’ultimo membro della famiglia di Thor, ed è la ragione per cui la il sole splende ora solo su di lui nel trailer di Love and Thunder. Un piccolo ma commovente dettaglio, insomma, che la dice lunga su quanto Thor abbia sofferto e che è eloquentemente sintetizzato da questo fotogramma del trailer. 

Il film riporterà sul grande schermo il personaggio principale al fianco di altri amatissimi personaggi del MCU, come la collega Valchiria, i Guardiani della Galassia e Jane Foster, pronta a raccogliere l’eredità – e il Mjolnir – dell’eroe diventando ufficialmente Mighty Thor. Questa volta, dopo la minaccia di Hela e del Ragnarok, i protagonisti dovranno vedersela con uno spietato nemico, Gorr the God Butcher, meglio conosciuto in Italia come Gorr il macellatore di Dei. E già dal nome, non promette benissimo per l’eroe di Asgard.

Thor: Love and Thunder, ricordiamo, vanta un cast che, oltre al protagonista Chris Hemsworth, comprende anche Natalie PortmanTessa Thompson, Chris Pratt, Christian Bale, Jaimie Alexander, Sean Gunn, Dave Bautista, Pom Klementieff e Karen Gillan.

Il film arriverà nelle sale il 6 luglio 2022.

Foto: Marvel Studios

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, nel trailer compare un dettaglio a cui la Marvel si era fermamente opposta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode