Thor: il Multiverso giustifica un grande problema di continuità in Love and Thunder?

Questo escamotage narrativo potrebbe davvero colmare un buco di trama nell'ultimo film dedicato al Dio del Tuono

Thor: il Multiverso giustifica un grande problema di continuità in Love and Thunder?

Questo escamotage narrativo potrebbe davvero colmare un buco di trama nell'ultimo film dedicato al Dio del Tuono

Thor

Correva l’anno 2017 quando i fan del MCU tornati al cinema per Thor: Ragnarok hanno scoperto che il mitico martello del Dio del Tuono (il Mjolnir) era stato distrutto dalla temibile Hela, la sorella tenuta nascosta dell’eroe. Inoltre in Avengers: Infinity War è stato rivelato che il pianeta Nidavellir – dov’era stata costruita in origine l’arma – è stato praticamente distrutto da Thanos, rendendo così impossibile la realizzazione di altri strumenti di guerra – e che Stormbreaker sia stata effettivamente l’ultima creazione del nano Eitri. 

Nonostante ciò un nuovo Mjolnir apparirà in Love and Thunder e questo potrebbe aiutare il franchise ad aprire le porte al Multiverso, tematica che finora sembrava essere completamente esclusa dallo stand-alone su Thor – dettaglio che farebbe stonare enormemente il film rispetto agli altri franchise, in cui sembra essere diventato ormai un tema predominante. Ma com’è possibile?

Mjolnir ha la capacità di mettersi in contatto con le altre versione di se stesso negli altri universi, come spiegato in Avengers Forever #4, dove infatti le nipoti di re Thor viaggiano attraverso gli universi con il martello, che le guida fino a Terra-818 (perché ha avvertito che lì il suo corrispettivo aveva bisogno di aiuto). 

Ovviamente ciò che i fan hanno ipotizzato in queste ore è se il “nuovo” Mjolnir godrà delle stesse proprietà dell’originale e, quindi, se sarà in grado di comunicare con le altre versioni sparse in tutto il Multiverso. Se questo dettaglio però fosse confermato, il film potrebbe non solo aver trovato finalmente un escamotage per introdurre questa tematica, ma anche un modo alternativo per poter viaggiare attraverso le differenti realtà. 

Sappiamo infatti che spostarsi tra gli universi, come ha dimostrato Doctor Strange in the Multiverse of Madness, non è affatto un gioco da ragazzi e ha già causato abbastanza problemi agli eroi Marvel. Grazie al Mjolnir però potrebbe essere di gran lunga più sicuro e potrebbe non portare ad un’incursione. 

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un giusto compromesso per introdurre il Multiverso anche nel franchise di Thor? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Screenrant

Foto: Marvel Studios

Leggi anche: Thor Love and Thunder: perché Chris Hemsworth e Natalie Portman dovranno presto fare le valigie

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode