Thor 5 si farà? Il regista Taika Waititi rivela i suoi piani per il possibile sequel

Mostri, alieni e un nemico ancora più formidabile di Hela: ecco la ricetta di Waititi per il prossimo film di Thor

Thor 5 si farà? Il regista Taika Waititi rivela i suoi piani per il possibile sequel

Mostri, alieni e un nemico ancora più formidabile di Hela: ecco la ricetta di Waititi per il prossimo film di Thor

Taika Waititi Thor

Nonostante le ultime dichiarazioni di Chris Hemsworth, che non lasciavano ben sperare i fan riguardo il futuro del suo personaggio nel MCU, secondo gli ultimi rumors Thor 5 potrebbe essere in lavorazione, e sembra praticamente confermato anche il ritorno del regista Taika Waititi.

A darne una conferma è innanzitutto lo scooper @MyTimeToShineHello, rivelatosi spesso attendibile in passato, che nella giornata di ieri, 19 agosto, ha tweettato: «Thor 5 è in lavorazione ai Marvel Studios. Purtroppo c’è una buona probabilità che Taika Waititi torni alla regia, anche se non è stato ancora ufficialmente deciso».

Nonostante il disappunto dello scooper, il regista, dal canto suo, sembra avere le idee chiare per il futuro del Dio del Tuono. In un libro in uscita a settembre, intitolato Thor: Love and Thunder The Official Movie Special, Waititi parla nel dettaglio del futuro di Thor nel MCU e dei suoi piani per i prossimi sequel. 

«Che cosa gli è rimasto da fare?», riflette «Di sicuro deve essere qualcosa che contribuisca all’evoluzione del personaggio, ma che sia allo stesso tempo divertente e che ponga sulla sua strada degli ostacoli che deve superare. Non penso che potrebbe esserci un villain meno forte di Hela. Dobbiamo fare qualcosa di ancora più grande e pensare a un antagonista ancora più formidabile».

Secondo Waititi, la chiave del personaggio di Thor risiede in ciò che lo rende unico e distinto rispetto a tutti gli altri eroi del MCU, ossia la mitologia dalla quale il personaggio ha avuto origine. Proprio in virtù delle leggende a cui si è ispirata la Marvel, Thor più di tutti si presterebbe ad «affrontare grandi, colorate e inventive creature, alieni e mostri da mondi differenti».

Infine, un elemento chiave di Thor 5 sarà senza dubbio l’umorismo: «C’è un aspetto divertente in questo personaggio, ha un atteggiamento di spavalderia e noncuranza quando visita questi universi e incontra gli alieni, una cosa che ovviamente non potrebbe venire da un essere umano che attraversa lo spazio per esplorare l’universo».

Che ne pensate? Siete d’accordo con Taika Waititi sul possibile futuro di Thor? Ora non ci resta che aspettare la conferma ufficiale da parte dei Marvel Studios…

Fonte: ScreenRant

Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic (via Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode