In attesa di conferme ufficiali sullo sviluppo di Thor 5, nelle ultime settimane è stato il regista e sceneggiatore Taika Waititi a rompere il silenzio sulla presunta quinta avventura in solitaria del Dio del Tuono nel Marvel Cinematic Universe.
Dopo aver diretto Thor: Ragnarok nel 2017 e Thor: Love and Thunder del 2022, il filmmaker neozelandese ha recentemente affermato che la realizzazione del nuovo film non lo vedrà coinvolto in nessun modo, tuttavia in un’intervista rilasciata nelle ultime ore avrebbe svelato un dettaglio tutt’altro che secondario.
Secondo Waititi, Chris Hemsworth e i Marvel Studios sarebbero infatti in fase di trattative per riprendere il ruolo in Thor 5, il quale – ricordiamo – non è ancora stato annunciato ufficialmente. Sebbene tra i fan persistessero ben pochi dubbi sul ritorno del Dio del Tuono nel MCU, erano tuttavia in molti a domandarsi se la star australiana avrebbe ripreso il ruolo in un quinto film in solitaria del personaggio o se lo avremmo rivisto negli attesissimi Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Il retroscena svelata da Waititi sembra comunque essere un ulteriore passo verso la conferma di Thor 5 nel futuro prossimo dei Marvel Studios. Il regista dal canto suo ha inoltre parlato delle sue aspettative per la prossima avventura del Dio del Tuono e della direzione narrativa che questa dovrebbe prendere:
«Cosa gli resta da fare? Si deve trovare una storia che porti ulteriormente avanti l’evoluzione del personaggio, ma ancora in modo molto divertente e ponendolo ancora di fronte a degli ostacoli che dovrà in qualche modo superare. Non credo che dovremmo proporre un cattivo più debole di Hela. Sento che dovremmo fare un passo avanti e aggiungere un cattivo che sia in qualche modo ancora più formidabile.»
Waititi ha poi spiegato come, dal canto suo, non cesserebbe mai di introdurre nelle avventure di Thor personaggi e alieni sempre più stravaganti:
«C’è un elemento di divertimento per Thor e c’è una casualità e una sorta di spavalderia in lui quando visita questi mondi e incontra questi alieni. È un aspetto che non credo potremmo ottenere quando si tratta di un viaggio di origine terrestre attraverso lo spazio per esplorare l’universo.»
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere una nuova avventura in solitaria del Dio del Tuono del MCU? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Marvels, Carol Danvers e Valchiria hanno avuto una relazione! Una scena tagliata lo conferma
Foto: MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA