Thor 5: i fan Marvel hanno scelto il regista perfetto per il prossimo film. Si tratta di…

Il sequel non è ancora stato confermato ufficialmente, ma i fan hanno già messo gli occhi su un possibile nome per dare nuova vita alla saga

Thor 5: i fan Marvel hanno scelto il regista perfetto per il prossimo film. Si tratta di…

Il sequel non è ancora stato confermato ufficialmente, ma i fan hanno già messo gli occhi su un possibile nome per dare nuova vita alla saga

thor

Qualche giorno fa, Taika Waititi ha confermato definitivamente che non sarà lui a dirigere Thor 5, con una dichiarazione che non ha lasciato dubbi: «Non saprei dire se sia effettivamente in sviluppo. So che non sarò coinvolto… Mi concentrerò su altri progetti».

Sebbene il sequel non sia ancora stato annunciato ufficialmente, è stato già citato più volte da diversi insider, i quali lo inseriscono con una buona dose di certezza tra i prossimi progetti in cantiere dei Marvel Studios. Tuttavia, con l’addio del regista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder, cresce la curiosità sul nuovo nome a cui sarà affidato il compito di portare un cambio di rotta ai film del Dio del Tuono.

La notizia, in realtà, sembra non dispiacere troppo a una parte del fandom. Dopo la conferma, alcuni appassionati hanno già espresso sui social la richiesta di una decisa inversione di marcia per il franchise di Thor. In particolare, alcuni utenti sembrano auspicare il ritorno di toni e tematiche più “solenni”, tornando alle ispirazioni “shakespeariane” che aveva impostato Kenneth Branagh nel primo film della saga.

Un post su X, che ad oggi conta oltre 200.000 visualizzazioni, chiede proprio il ritorno di Branagh stesso alla regia, osservando che: «Ragnarok aveva un perfetto equilibrio tra la comicità e il Thor che tutti conoscevamo. Love & Thunder invece non aveva questo equilibrio, Thor era troppo umoristico». Nei commenti, altri fan hanno espresso il loro amore per il primo capitolo: «È un film incredibilmente sottovalutato, con concept e personaggi fantastici», o ancora: «Le persone dovrebbero riguardare il primo film, perché è ancora il migliore. Kenneth Branagh ha trattato il materiale di partenza con molto rispetto, e con la grandiosità che è venuta a mancare poi».

Altri ancora credono che trovare una via di mezzo tra le due diverse versioni del personaggio possa essere la chiave per il tono di Thor 5: «Penso che un modo per accontentare tutti i fan potrebbe essere quello di fare un mix tra i primi due film più “shakespeariani” e gli elementi più bizzarri e colorati degli ultimi due». E c’è anche chi propone nomi del tutto nuovi, come quello di David Lowery, autore del recente remake Disney di Peter Pan… 

Che ne pensate? Anche voi vorreste il ritorno di Kenneth Branagh per Thor 5 o siete d’accordo con chi propone un autore del tutto nuovo?

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode