Dopo che Taika Waititi si è lasciato alle spalle il franchise Marvel di Thor, chiudendo i conti con il quarto capitolo da lui diretto, Thor: Love and Thunder, si continua a parlare con insistenza di chi potrebbe essere il cineasta chiamato a sostituire il regista neozelandese nel prossimo film della Marvel sul Dio del Tuono, al momento definibile con un generico Thor 5, essendo già in cantiere.
Ebbene, uno dei nomi che si rincorre con più insistenza è quello Gareth Edwards, regista di Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story e The Creator. A sorpresa, anche il diretto interessato si è espresso a proposito di tale eventualità, parlando senza mezzi termini delle voci di corridoio che circolano intorno al suo nome.
Ai microfoni di BroBible, in occasione della promozione dell’uscita di The Creator in 4K e Blu-ray il 12 dicembre, Edwards ha detto di essere a conoscenza dei rumors e di averli anche fatti presente, scherzosamente, alla sua ragazza:
“Ho visto anch’io quelle voci. L’ho visto e per scherzo l’ho mandato alla mia ragazza. Le ho semplicemente mandato un messaggio con il link e le ho detto: ‘Non volevo che lo scoprissi in questo modo. Non ne ho mai sentito parlare. È totalmente…’ Internet è un posto incredibile”.
Riguardo il Marvel Cinematic Universe in sé e per sé ha invece aggiunto, riportandovi una traduzione di quanto da lui detto fedelmente e – quanto più possibile – parola per parola:
“Adoro quei film. Adoro la Marvel, molti dei miei amici lavorano ai film Marvel. Personalmente sono molto entusiasta del futuro del cinema. Penso che tutto ciò che abbiamo fatto diversamente in The Creator sia probabilmente la parte più forte del film. E voglio solo spingermi ancora oltre, quindi avere la libertà e poter correre dei rischi, poter fallire. Penso che sia tutta una parte importante di qualsiasi creatività. E quindi sono molto entusiasta di riprovare il mio film. Adoro tutti gli altri film e franchise, vado a vederli. Ne ho la maggior parte sul mio scaffale DVD/Blu-ray. Ma voglio davvero continuare a perseguire la fantascienza originale. Era una risposta molto politicamente corretta? Non dico mai mai. Nelle giuste circostanze, assolutamente”.
Su Thor 5, Taika Waititi aveva detto:
“Non so se si farà ma comunque io non parteciperò”
Il regista neozelandese ha dunque dichiarato che non sarà coinvolto nel possibile quinto capitolo della serie cinematografica dedicata a Thor, che pare sia in fase di sviluppo in casa Marvel secondo alcune voci che da circa un mese circolano in rete.
Il suo ultimo film è Chi segna vince (Next Goal Wins), film basato sul documentario del 2014 Next Goal Wins, che segue le vicende della nazionale di calcio delle Samoa Americane, considerata la peggior nazionale del mondo, per le qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2014 sotto la direzione dell’allenatore Thomas Rongen, interpretato da Michael Fassbender. Il lungometraggioè in uscita nelle sale italiane il prossimo 11 gennaio 2024 con The Walt Disney Company).
Foto: Marvel Studios; Leon Bennett / Getty Images
Fonte: BroBible
Leggi anche: Thor 5, importanti aggiornamenti sul coinvolgimento di Chris Hemsworth. E arrivano da Taika Waititi
© RIPRODUZIONE RISERVATAPer Taika Waititi il cinema è usa e getta: «Nessuno si ricorda chi ha diretto Casablanca»