The Witcher, il cast della serie rompe il silenzio sull’addio di Henry Cavill. E dà il benvenuto a Liam Hemsworth

La terza stagione della serie segnerà l'addio dell'attore britannico all'iconico protagonista Geralt di Rivia

The Witcher, il cast della serie rompe il silenzio sull’addio di Henry Cavill. E dà il benvenuto a Liam Hemsworth

La terza stagione della serie segnerà l'addio dell'attore britannico all'iconico protagonista Geralt di Rivia

The Witcher_tudum

The Witcher è finalmente tornata su Netflix con l’attesissima terza stagione che ha debuttato poche ore fa con la prima tranche di episodi denominata Volume 1.

Come sappiamo, questa stagione segnerà il commiato di Henry Cavill dal ruolo di Geralt di Rivia, lo strigo protagonista del franchise nato dalla penna di Andrzej Sapkowski. A partire dalla quarta stagione il ruolo sarà infatti interpretato dall’australiano Liam Hemsworth, fratello minore di Chris: un cambio annunciato che non ha mancato di suscitare una certa curiosità non solo tra i fan, ma anche tra gli stessi compagni di viaggio di Henry Cavill.

In una recente intervista, Freya Allan, Anya Chalotra, e Joey Batey – rispettivamente interpreti di Ciri, Yennefer e Ranuncolo – hanno nuovamente espresso tutto il loro dispiacere per l’uscita di scena del collega, non nascondendo tuttavia l’entusiasmo per il futuro della serie. Anya Chalotra ha infatti spiegato:

Sono elettrizzata. Sì, non vedo l’ora di avere Liam a bordo. Beh, lo è, ma per incontrarlo e averlo come Geralt. Sarà strano, e sento che sicuramente sentirò la perdita. Penso che la sentiremo tutti. Henry è stato incredibile e ha portato avanti lo show, quindi sicuramente la sentiremo, ma siamo molto, molto eccitati per quello che verrà. C’è ancora molta storia da raccontare.

Anche Freya Allan non ha potuto esimersi dall’esprimere tutta la sua curiosità sul prossimo ingresso di Liam Hemsworth nel ruolo di Geralt:

Penso che sia sempre…sarà intrigante ed emozionante poter vedere un’altra versione o interpretazione di questo personaggio.

Joey Batey ha invece posto l’accento sulla qualità professionale ed umana di Henry Cavill, per il quale ha speso parole al miele:

Sì, davvero entusiasta, e ci mancherà molto Henry. E come dici tu, dietro le quinte è sempre stato un vero professionista, molto solidale, divertente e bonario ed è sempre stato il primo a ridere in quelle giornate difficili e a fare battute, e quella presenza è rimasta cementata nel DNA dello show.

Alla parole di Batey hanno poi fatto eco quelle della Allan:

Sì, si è cementata in noi interpretando i nostri personaggi. Andando avanti non potrò non visualizzarlo. Lui è stato Geralt, ma sono ancora molto entusiasta di poter vedere qualcosa di nuovo.

Nel cast dei nuovi episodi saranno presenti Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Tom Canton, Jeremy Crawford, Eamon Farren, Mimî M. Khayisa, Royce Pierreson, Wilson Mbomio, Anna Shaffer, Therica Wilson-Read, Bart Edwards, Simon Callow, Liz Carr, Cassie Clare, Mecia Simson, Graham McTavish, Ed Birch e Kaine Zajaz.

Showrunner designata della serie è nuovamente Lauren Schmidt Hissrich, accreditata inoltre come produttrice esecutiva. Tra gli sceneggiatori della terza stagione figurano invece Mike Ostrowski, Tania Lotia, Haily Hall, Rae Benjamin, Clare Higgins, Javier Grillo-Marxuach, Matthew D’Ambrosio e Troy Dangerfield. I nuovi episodi sono stati diretti da Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun.

Il Volume 1 della terza stagione di The Witcher è disponibile su Netflix dal 29 giugno. Volume 2 sarà invece distribuito a partire dal 27 luglio.

Cosa ne pensate delle parole del cast dello show? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Witcher, la neutralità ha delle conseguenze nel trailer del Volume 1 della terza stagione [VIDEO]

Foto: Netflix

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode