The Witcher, Henry Cavill ha detto addio alla serie per motivi fisici? Spunta il retroscena

Uno dei registi della serie Netflix ha detto la sua sull'uscita di scena della star protagonista

The Witcher, Henry Cavill ha detto addio alla serie per motivi fisici? Spunta il retroscena

Uno dei registi della serie Netflix ha detto la sua sull'uscita di scena della star protagonista

the witcher henry cavill

Da pochi giorni Henry Cavill ha detto ufficialmente addio al ruolo di Geralt di Rivia nella serie The Witcher: gli ultimi episodi della terza stagione hanno segnato la fine del suo ciclo, ma la sua uscita di scena rimane avvolta da un certo mistero.

Sono emersi infatti numerosi rumors circa i motivi dietro al suo addio: secondo alcuni si tratta di divergenze artistiche con la showrunner Lauren Schmidt Hissrich sulla direzione da prendere rispetto al materiale di partenza, mentre, secondo altri ben più preoccupanti, Cavill sarebbe stato allontanato per via di alcuni atteggiamenti misogini dimostrati durante le riprese – avrebbe per esempio ignorato a più riprese figure femminili coinvolte nella produzione.

La verità però potrebbe essere diversa e per certi versi più “banale”. A parlare è stato Marc Jobst, regista di alcuni episodi di The Witcher, convinto che dietro all’addio della grande star ci siano motivi prettamente fisici. Durante un’intervista con ScreenRant, ha dichiarato:

Henry ha fatto tre serie, questi sono show impegnativi da realizzare, sono enormi. Lui fa ogni singola parte delle sue acrobazie […] Se stai facendo una scena ravvicinata di una mano che afferra una spada, deve essere la sua mano. Normalmente quello che si fa è usare una controfigura, Henry se ne va e gira qualche altra scena in cui è da qualche altra parte, e si prende qualcun altro come mano, in modo da non dover disturbare il tuo numero uno. Henry non lo fa e, di conseguenza, i risultati sono straordinari. Lavori con un atleta incredibile, innanzitutto, che si allena ore prima e ore dopo, gira per 12 ore e ha a cuore profondamente il lavoro che svolge.

Una situazione che, secondo il cineasta, avrebbe “drenato” Henry Cavill. Dietro alla sua uscita di scena, quindi, ci sarebbe un certo affaticamento fisico: una prospettiva che molti fan troveranno poco credibile, considerando il suo stato di forma, ma va anche considerato che per interpretare Geralt è andato incontro a un consistente numero di infortuni.

La verità su quanto successo potrà svelarla solo lui, probabilmente. Fino a quel momento, i fan non potranno che accontentarsi di rumors, suggestioni e la certezza che dalla quarta stagione di The Witcher il protagonista avrà il volto di Liam Hemsworth.

Leggi anche: The Witcher, svelato il vero finale della terza stagione. E riguarda anche l’addio di Henry Cavill

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode