The Witcher 3, svelati retroscena sull’addio di Henry Cavill: «Potevamo far finire la serie»

Mentre tiene ancora banco l'uscita di scena dell'attore, Netflix ha svelato nuove immagini degli attesi episodi

The Witcher 3, svelati retroscena sull’addio di Henry Cavill: «Potevamo far finire la serie»

Mentre tiene ancora banco l'uscita di scena dell'attore, Netflix ha svelato nuove immagini degli attesi episodi

the witcher

Manca sempre meno all’uscita della terza stagione di The Witcher, ma rispetto al passato l’entusiasmo questa volta è decisamente più basso. Il motivo è chiaramente dovuto all’annunciato addio di Henry Cavill dal ruolo di Geralt di Rivia, sul quale ora ha rotto il silenzio anche la showrunner della serie.

Nelle ultime settimane alcuni membri del cast, come Anya Chalotra, interprete di Yennefer di Vengerberg, hanno detto la loro sull’improvvisa uscita di scena della star, ammettendo il rammarico e la difficoltà vissuta in prima persona. Così è stato anche per Lauren Schmidt Hissrich, ovvero colei che sta gestendo le fila dello show ispirato ai romanzi di Andrzej Sapkowski. Durante un’intervista con Total Film, ha parlato proprio di quanto accaduto.

«Era giunto il tempo per lui di andare avanti – ha detto, ammettendo tuttavia anche lei che non è stata una cosa facile da mandar giù – Penso che tutti noi ci siamo rimasti male a modo nostro». Sui motivi, sono emersi diversi rumors: secondo alcuni alla base ci sarebbero divergenze creative con la stessa Lauren Schmidt Hissrich, per altri invece il problema sarebbe stato il comportamento tossico e misogino di Henry Cavill nei confronti delle donne coinvolte nella produzione.

Quale che sia la verità, c’è stato un momento in cui la serie ha rischiato di chiudere i battenti: «Abbiamo avuto la possibilità di far finire lo show con l’uscita di scena di Geralt. Ma non è qualcosa che volevamo veramente fare» ha detto. E ancora: «Ci sono troppe storie da raccontare. Rimpiazzando Geralt con un altro Witcher, ci allontaneremmo troppo dai libri e non penso che nessuno voglia una cosa del genere». 

Al posto di Henry Cavill, è stato già annunciato Liam Hemsworth: «Siamo tutti entusiasti per l’arrivo di Liam. Ha delle scarpe enormi in cui infilarsi, ma anche tanta energia e molto entusiasmo a riguardo. È ovviamente tutto un nuovo capitolo per noi. Ci sono tante emozioni in gioco, ma alla fine della fiera adoriamo quello che facciamo e continueremo a farlo».

Nelle ultime ore, Netflix ha condiviso tramite il sito ufficiale TUDUM anche una nuova immagine dalla terza stagione di The Witcher. «Ora la minaccia è reale – ha detto lo stesso Cavill – È vera, non più teorica. Ed è davvero, davvero pericolosa. Stanno entrando nelle fauci del leone ovunque vanno». La showrunner ha definito la terza stagione come il culmine degli eventi visti sin qui, una vera svolta per tutto il Continente.

Cr. Susie Allnutt/Netflix

 

La prima parte della terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix il 29 giugno 2023, la seconda invece il 27 luglio.

Leggi anche: The Witcher, pioggia di critiche sul trailer della terza stagione. I fan stanno con Henry Cavill

Foto: MovieStills

Fonte: Total Film / Tudum

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode