The Whale: ecco l’amatissima star che stava per prendere il ruolo andato a Brendan Fraser

Il film di Darren Aronofsky potrebbe valere a Fraser una particolare considerazione in chiave Oscar ma in principio il ruolo era legato ad un'altra celebrità

The Whale: ecco l’amatissima star che stava per prendere il ruolo andato a Brendan Fraser

Il film di Darren Aronofsky potrebbe valere a Fraser una particolare considerazione in chiave Oscar ma in principio il ruolo era legato ad un'altra celebrità

the whale

Manca sempre meno all’arrivo sui grandi schermi italiani di The Whale, il nuovo film diretto da Darren Aronofsky con protagonista Brendan Fraser, già acclamato dal pubblico in occasione dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia.

Secondo molti, la performance offerta dall’amato attore, tornato alla ribalta dopo un lungo periodo di declino, lo renderebbe tra i nomi favoriti per il prossimo premio Oscar come Miglior attore protagonista. Sembra tuttavia che un’altra grande personalità del mondo dello spettacolo sia andata vicino ad ottenere il ruolo prima di Fraser.

Stiamo parlando di James Corden, apprezzato comico statunitense e conduttore del noto The Late Late Show with James Corden. Quest’ultimo ha raccontato in una recente intervista di aver sostenuto il provino e di aver ottenuto il ruolo da protagonista quando Tom Ford era ancora coinvolto come regista. Dal momento che Ford rinunciò a dirigere il film, questi venne poi sostituito da George Clooney, il quale puntava tuttavia a lanciare un attore sconosciuto. Questa scelta decretò l’uscita di scena di Corden prima ancora che Clooney si tirasse indietro a sua volta, aprendo così la strada al coinvolgimento di Darren Aronofsky.

Il film è incentrato sullo vicissitudini personali di Charlie (Brendan Fraser), un professore universitario di oltre 300 chili di peso che vive da recluso in casa. Sprofondato in questa condizione dopo la morte del suo compagno, Charlie continua a sfogarsi sul cibo e conduce le sue lezioni esclusivamente online a webcam spenta, limitando al massimo ogni interazione col mondo esterno.

Dopo una diagnosi infausta e la presa di coscienza di quanto poco gli resti da vivere, Charlie decide di riallacciare i rapporti con Ellie (Sadie Sink), la figlia adolescente che non vede da moltissimi anni. La ritrovata presenza della figlia nella sua vita sarà l’occasione per scavare nei ricordi e nei traumi di Charlie, alla ricerca di un’ultima possibilità di riscatto.

The Whale è stato diretto da Darren Aronofsky ed è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale scritta dal drammaturgo Samuel D. Hunter. Oltre a Brendan Fraser, nel cast del film sono presenti Sadie SinkHong ChauSamantha Morton e Ty Simpkins.

Il film arriverà nei cinema italiani il 23 febbraio 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: A24

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode