The Whale, ecco finalmente la data di uscita italiana del film con Brendan Fraser

Arriverà nelle sale grazie a I Wonder Pictures, in tempo per vederlo prima degli Oscar 2023

The Whale, ecco finalmente la data di uscita italiana del film con Brendan Fraser

Arriverà nelle sale grazie a I Wonder Pictures, in tempo per vederlo prima degli Oscar 2023

the whale

Grandi notizie per i fan in attesa di vedere nelle sale The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky con protagonista uno straordinario Brendan Fraser nei panni di un uomo di 300 kg. Dopo il passaggio nei festival e l’uscita americana, è stata finalmente svelata la data di uscita italiana.

A portarlo in sala nel nostro Paese sarà I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Il periodo scelto per il debutto sul grande schermo è fortunatamente pre cerimonia degli Oscar 2023, proprio quella che potrebbe portare l’attore a ritirare la sua prima statuetta come Miglior Attore Protagonista. The Whale esce al cinema il 23 febbraio 2023 e QUI potete recuperare il trailer, nel caso in cui ve lo foste persi.

Meno di due mesi e anche dalle nostre parti potremo vedere il film che ha fatto segnare un esordio straordinario al box office Usa, dove in soli sei cinema tra New York e Los Angeles ha incassato ben 360.000 dollari con una media a sala di 60.000 dollari, la migliore in assoluto nel 2022. A trascinare The Whale, è sicuramente la curiosità per vedere Brendan Fraser di nuovo in un grande ruolo dopo gli anni di auto-isolamento seguiti alle molestie sessuali subite dall’ex presidente della Hollywood Foreign Press.

L’attore è anche candidato ai Golden Globes come Miglior Attore, ma ha già dichiarato che non parteciperà all’evento. Fraser è già stato premiato al Toronto International Film Festival con il Tribute Award e la sua performance è stata definita dalle testate epocale, eccezionale, struggente e ovviamente da Oscar. Un grande ritorno celebrato addirittura con un neologismo ad hoc: Brenaissance, ovvero il Rinascimento di Brendan.

The Whale, diretto dal regista de Il Cigno Nero e The Wrestler, inoltre ottenuto 4 nomination ai Critics Choice Awards: per il miglior attore protagonista Brendan Fraser, la miglior giovane attrice Sadie Sink, la miglior sceneggiatura non originale per Samuel D.Hunter e il miglior trucco. Le polemiche per l’uso della tuta prostetica o per la scelta di Fraser per interpretare un omosessuale obeso, a quanto pare non stanno scalfendo il successo del film.

Foto: A24

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode