The Whale – Brendan Fraser vi toccherà il cuore nel nuovo full trailer del film

La performance dell'amato attore nei panni di un uomo di oltre 300 chili si appresta a regalare intense emozioni al pubblico e ai fan

The Whale – Brendan Fraser vi toccherà il cuore nel nuovo full trailer del film

La performance dell'amato attore nei panni di un uomo di oltre 300 chili si appresta a regalare intense emozioni al pubblico e ai fan

the-whale

Cresce l’attesa per The Whale, il nuovo film diretto da Darren Aronofsky con protagonista Brendan Fraser, che si mostra con il nuovo emozionante full trailer diffuso nelle ultime ore.

Il film, attualmente in programmazione nelle sale statunitensi, è reduce dal brillante risultato ottenuto dal primo weekend di apertura limitata, durante il quale è stato premiato dal pubblico con un incasso di circa 360.000 dollari. Una cifra decisamente significativa che segna una media di incassi a sala che si assesta intorno ai 60.000 dollari e che certifica il film come la miglior apertura limitata del 2022

Un risultato che riscrive anche i numeri dello stesso regista, che vede superare la sua precedente migliore apertura ottenuta nel 2010 con Il cigno nero, l’acclamato film che già valse a Natalie Portman l’Oscar alla Miglior attrice.

The Whale è stato presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, dove è stato acclamato dal pubblico, che ha inoltre riservato una sentita standing ovation di oltre sei minuti ad un emozionatissimo Fraser. In occasione della kermesse lagunare, il film è stato inoltre premiato con il Leoncino d’Oro e le ulteriori reazioni entusiastiche ottenute ai maggiori festival internazionali sembrano proiettare l’attore tra i favoriti per il prossimo premio Oscar come Miglior attore protagonista.

Il film è incentrato sullo vicissitudini personali di Charlie (Brendan Fraser), un professore universitario di oltre 300 chili di peso che vive da recluso in casa. Sprofondato in questa condizione dopo la morte del suo compagno, Charlie continua a sfogarsi sul cibo e conduce le sue lezioni esclusivamente online a webcam spenta, limitando al massimo ogni interazione col mondo esterno.

Dopo una diagnosi infausta e la presa di coscienza di quanto poco gli resti da vivere, Charlie decide di riallacciare i rapporti con Ellie (Sadie Sink), la figlia adolescente che non vede da moltissimi anni. La ritrovata presenza della figlia nella sua vita sarà l’occasione per scavare nei ricordi e nei traumi di Charlie, alla ricerca di un’ultima possibilità di riscatto.

POTETE VEDERE IL FULL TRAILER IN FONDO ALLA PAGINA

The Whale è stato diretto da Darren Aronofsky ed è l’adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale scritta dal drammaturgo Samuel D. Hunter. Oltre a Brendan Fraser, nel cast del film sono presenti Sadie SinkHong ChauSamantha Morton e Ty Simpkins. Il film arriverà nei cinema italiani il prossimo febbraio.

Foto: A24

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode