The Watcher, la serie horror di Netflix che ha causato spiacevoli conseguenze ai suoi spettatori

Se ve la siete persa, correte a recuperarla sulla piattaforma. Ma attenti: a rivelare gli spiacevoli episodi è stato uno studio reso noto dallo stesso servizio streaming!

The Watcher, la serie horror di Netflix che ha causato spiacevoli conseguenze ai suoi spettatori

Se ve la siete persa, correte a recuperarla sulla piattaforma. Ma attenti: a rivelare gli spiacevoli episodi è stato uno studio reso noto dallo stesso servizio streaming!

the watcher

È passato poco più di un anno dal debutto su Netflix di The Watcher, una delle serie più ansiogene mai approdate sulla piattaforma streaming. Almeno così appare a giudicare le spiacevoli reazioni avute, nei giorni successivi al lancio, dagli spettatori che hanno deciso di seguirne le vicende, andati incontro a problemi di salute psicofisica affatto piacevoli. Se volete recuperarla, dunque, siete avvisati!

Uno studio commissionato da Netflix ha infatti rivelato che numerosi spettatori hanno segnalato problemi di insonnia e un notevole aumento degli incubi durante il sonno dopo aver assistito agli episodi della serie. Come conseguenza, nei giorni dell’uscita dello show, le ricerche online per rimedi contro l’insonnia sono cresciute del 527%. Per comprendere questo fenomeno, Netflix ha coinvolto la psicologa del sonno Katherine Hall, che ha dichiarato: «Gli incubi sono prevalentemente causati dallo stress e i film horror sono specificatamente pensati per acuire le emozioni. Usano trucchi psicologici per creare illusioni di suspense e pericolo, il che provoca stress e ansia. Poi portiamo questo stress con noi a letto, facendo sì che il nostro cervello non sia in grado di rilassarsi e staccare la spina».

The Watcher, ricordiamo, è ispirato ad eventi realmente accaduti della famiglia Broaddus, perseguitata da uno stalker dopo l’acquisto di una casa. Il realismo di questa vicenda sembra essere il cuore di questo aumento di tensione tra gli spettatori. Sebbene nella realtà la coppia non si sia mai trasferita, la serie The Watcher ha adottato una prospettiva diversa, con i protagonisti Bobby Cannavale e Naomi Watts che si ritrovano a vivere un autentico incubo nel loro nuovo quartiere.

Qui la sinossi ufficiale:

Dean e Nora Brannock hanno appena acquistato la casa dei sogni nell’idilliaca zona residenziale di Westfield nel New Jersey, ma dopo aver investito tutti i loro risparmi per concludere l’affare si rendono presto conto che il quartiere non è affatto accogliente. Per esempio, ci sono una donna anziana e stravagante di nome Pearl e suo fratello Jasper, che si intrufola in casa Brannock e si nasconde nel montacarichi. Poi c’è Karen, l’agente immobiliare nonché vecchia conoscenza di Nora, che li fa sentire come se non fossero davvero a casa loro, e i vicini ficcanaso Mitch e Mo, che sembrano non comprendere il concetto di confine di proprietà. Il loro gelido benvenuto si trasforma rapidamente in un vero e proprio inferno quando iniziano ad arrivare lettere minacciose da parte di qualcuno che si fa chiamare “L’Osservatore” e spaventa a morte i Brannock, mentre i sinistri segreti del quartiere vengono a galla.

E voi cosa ne pensate? Avete visto la serie? Fateci sapere se avete sperimentato la stessa ansia!

Fonte: ScreenRant


Leggi anche: Avatar: il film di James Cameron ha causato tantissimi casi di depressione in tutto il mondo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode