The Walking Dead, svelate nuove immagini del prossimo spin-off. E tornano due protagonisti assoluti! [VIDEO]

Annunciata anche la data di uscita della sesta serie che espande l'universo post-apocalittico basato sui fumetti di Robert Kirkman

The Walking Dead, svelate nuove immagini del prossimo spin-off. E tornano due protagonisti assoluti! [VIDEO]

Annunciata anche la data di uscita della sesta serie che espande l'universo post-apocalittico basato sui fumetti di Robert Kirkman

the walking dead the one who live

The Walking Dead non muore davvero mai. Proprio come i non-morti che popolano il mondo post-apocalittico, la popolare serie tv ideata da Frank Darabont e basata sulle storie a fumetti di Robert Kirkman continua ad espandersi e aggiunge un altro spin-off alla sua lunga lista di prodotti “paralleli” alla serie principale. Il prossimo in arrivo, però, promette di essere particolarmente clamoroso.

Si intitola The Ones Who Live e permetterà ai fan di scoprire cosa è successo davvero a due protagonisti assoluti del franchise, spariti nel nulla prima della fine dell’undicesima e ultima stagione andata in onda nel 2022. Si tratta di Rick Grimes, interpretato da Andrew Lincoln, e di Michonne, che dalla terza alla decima stagione ha avuto il volto di Danai Gurira. Il primo ha abbandonato di colpo lo show durante la nona stagione, fatto salvo per un rapido cameo negli ultimi episodi. Dove fosse finito, è rimasto a lungo un mistero.

Il nuovo spin-off risponderà proprio a questa domanda: Andrew Lincoln e Danai Gurira tornano per riempire il vuoto e raccontare cosa è accaduto ai personaggi dopo il loro addio a The Walking Dead. Secondo la sinossi ufficiale riportate, The Ones Who Live si presenta come un’epica storia d’amore tra due personaggi cambiati da un mondo stravolto e separati a lungo da un’enorme distanza e un “potere inarrestabile”, oltre che dai fantasmi di ciò che sono stati.

Rick e Michonne si ritrovano in un mondo diverso, dove imperversa una guerra non solo ai non-morti ma anche ai sopravvissuti. «Possono ritrovare se stessi e chi erano in un posto e una situazione diversa da qualsiasi cosa che abbiano mai conosciuto? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? Senza l’un l’altro, sono davvero vivi o scopriranno che anche loro sono morti viventi?» riporta la sinossi dello spin-off, del quale è stato diffuso un nuovo teaser/sneak peek nel quale sono proprio i due protagonisti ad anticipare le novità della serie.

I due personaggi, ricordiamo, nel corso della serie principale sono finiti per sposarsi e vivere insieme. Ora è tempo di scoprire cosa sia accaduto dopo l’uscita di scena, che nel caso di Andrew Lincoln è stata dovuta alla necessità di passare più tempo insieme alla sua famiglia. «Le persone si sono chieste dove fossimo finiti – dice l’attore nel filmato -. La nostra ambizione è quella di avere qualche risposta».

Come detto, si tratta del sesto spin-off ufficiale del franchise: il primo, Fear the Walking Dead, risale al 2015 e si è concluso proprio quest’anno con l’ottava stagione; nel frattempo sono uscite anche due stagioni di The Walking Dead: World Beyond, quindi la recente serie antologica Tales of the Walking Dead, The Walking Dead: Dead City incentrato su Maggie Greene e Negan Smith e l’altro spin-off dedicato a Daryl Dixon, ambientato in Francia e con Norman Reedus grande protagonista – e di ritorno con una seconda stagione già confermata e nella quale rivedremo anche Melissa McBride, interprete di Carol Peletier.

the walking dead poster

The Ones Who Live arriverà sulla AMC e AMC+ a partire dal 25 febbraio 2024. Ancora da confermare invece la data di uscita italiana.

Leggi anche: «È uguale a The Last of Us»: i fan sono perplessi dallo spin-off di The Walking Dead su Daryl Dixon

Foto: AMC

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode