The Toxic Avenger, svelata la prima immagine di Peter Dinklage nei panni dell’eroe sfigurato [FOTO]

Si tratta di un reboot basato sul film cult della Troma, la casa di produzione indipendente che ha lanciato James Gunn

The Toxic Avenger, svelata la prima immagine di Peter Dinklage nei panni dell’eroe sfigurato [FOTO]

Si tratta di un reboot basato sul film cult della Troma, la casa di produzione indipendente che ha lanciato James Gunn

the toxic avenger peter dinklage

Un vecchio Avenger è appena tornato in città, ma non si tratta di Iron Man, Captain America o compagnia. Parliamo del Vendicatore Tossico, l’improbabile supereroe lanciato dalla Troma a metà degli anni ’80 e ora di nuovo protagonista grazie al reboot con protagonista Peter Dinklage.

Per i fan della Troma il film non avrà bisogno di presentazioni, ma, per chi se lo fosse perso, The Toxic Avenger è un film del 1984 diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz, quello che ha codificato lo stile della casa di produzione indipendente che ha lanciato tra gli altri un certo James Gunn. Commedie demenziali, splatter e commistione di generi sono i tratti caratteristici anche di questo film, nel quale un uomo diventa un eroe sfigurato dopo essere caduto in una vasca di rifiuti tossici.

Diventato rapidamente un cult, ha avuto tre sequel ufficiali tra il 1989 e il 2000, oltre ad una serie serie a fumetti prodotta dalla Marvel, un cartone animato dal titolo Toxic Crusaders e persino due musical. Nel 2020, è stato annunciato un reboot con protagonista la star del Trono di Spade, affiancato da numerose altre grandi star. The Toxic Avenger aprirà il Fantastic Fest ed è proprio dalla sua pagina Twitter che è stata mostrata la prima immagine ufficiale del film, nel quale si vede l’eroe brandire il suo iconico straccio per pavimenti (diventato simbolo della Troma stessa).

 

Nel cast del film diretto da Macon Blair e prodotto dalla Legendary Pictures, oltre a Peter Dinklage, vedremo Jacob Tremblay, Taylour Paige, Elijah Wood e persino Kevin Bacon. Per Dinklage non si tratta di un remake, ma si è lanciato a bordo del progetto perché appassionato di film di guerriglia un po’ sporchi, politicamente scorretti come da manuale della Troma.

Cosa ne pensate? Avrà il potenziale per diventare un cult come il film del 1984, nel quale tra l’altro compariva anche Marisa Tomei? Diteci la vostra nei commenti!

Foto: Jamie McCarthy/WireImage – MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode