Sono passate poche settimane da quando vi abbiamo mostrato la prima immagine di Peter Dinklage nei panni dell’eroe sfigurato protagonista di The Toxic Avenger, ma ora sono state diffusi tanti nuovi scatti che mostrano il resto del cast – compreso un irriconoscibile Elijah Wood.
Dimenticatevi infatti quel faccino sorridente da eterno ragazzo. Questa volta l’ex star de Il Signore degli Anelli è entrato in modalità villain. Nelle foto diffuse da Entertainment Weekly, lo ritroviamo nei panni di un cattivo chiamato Fritz Garbinger: denti neri, profondissime occhiaie sotto gli occhi e ciuffi unti di capelli su una testa quasi pelata. Il regista Macon Blair lo ha descritto come «un mix tra Riff Raff di The Rocky Horror Picture Show e il Pinguino di Danny DeVito», ma ci permettiamo di aggiungere che c’è anche parecchia somiglianza con Grima Vermilinguo.
«Il look è stato deciso dopo averne parlato con i nostri truccatori e con Elijah stesso – ha rivelato il regista -. Volevo sembrasse un tipo di performance alla Peter Sellers, quando scompare dietro al personaggio. L’idea è dimenticarsi che quello sia l’Elijah che conosciamo dal Signore degli Anelli o cose del genere». E a giudicare dalla prima impressione – che potete vedere QUI – il risultato è assicurato.
Non solo Elijah Wood, però. Nell’anteprima della testata c’è spazio anche per altre foto: una ritrae Peter Dinklage nei panni del protagonista Winston Gooze, prima che rimanga vittima dell’incidente che lo trasforma in un eroe sfigurato armato di straccio. Spazio anche al resto del cast, con immagini di Kevin Bacon (che interpreta il magnate Bob Garbinger), Taylour Paige nei panni di JJ Doherty e Jacob Tremblay in quelli di Wade, figlioccio di Winston. Potete vedere QUI tutte le immagini.
Per i fan della Troma, il film non avrà bisogno di presentazioni; ma, per chi se lo fosse perso, The Toxic Avenger è un film del 1984 diretto da Lloyd Kaufman e Michael Herz, quello che ha codificato lo stile della casa di produzione indipendente che ha lanciato tra gli altri un certo James Gunn. Commedie demenziali, splatter e commistione di generi sono i tratti caratteristici anche di questo film, nel quale un uomo diventa un eroe sfigurato dopo essere caduto in una vasca di rifiuti tossici.
Diventato rapidamente un cult, ha avuto tre sequel ufficiali tra il 1989 e il 2000, oltre ad una serie serie a fumetti prodotta dalla Marvel, un cartone animato dal titolo Toxic Crusaders e persino due musical. Nel 2020 è stato annunciato un reboot con protagonista la star del Trono di Spade, affiancato da numerose altre grandi star.
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale di The Toxic Avenger, che verrà però mostrato in anteprima all’Austin’s Fantastic Fest in corso dal 21 al 28 settembre 2023.
Foto: J. Countess/Getty Images – Legendary Pictures
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA