The Pacific, in arrivo la nuova serie di Tom Hanks e Steven Spielberg

La coppia si appresta al debutto dello show targato HBO, mentre l'attore prepara un serial su J.F.K.

The Pacific, in arrivo la nuova serie di Tom Hanks e Steven Spielberg

La coppia si appresta al debutto dello show targato HBO, mentre l'attore prepara un serial su J.F.K.

Tom Hanks e Steven Spielberg, una coppia in grande sintonia, che ha portato sul grande schermo le toccanti e crude vicende di Salvate il soltato Ryan e sul piccolo la serie Band of Brothers – Fratelli al fronte, incentrati entrambi sulla seconda guerra mondiale in Europa. Ora, il duo è tornato a lavorare insieme, come produttori esecutivi di The Pacific una miniserie di 10 puntate prodotta dalla HBO e dalla Dreamworks in onda in Italia a partire dal 09 Maggio alle ore 21 sul canale 301 Sky Cinema 1 (disponibile anche sul canale HD), mentre negli Usa partirà il 14 marzo. La serie punta le telecamere sulla storia, precisamente sulle vicende di 3 soldati americani che si trovano ad affrontare lo scontro con i Giapponesi nel Pacifico, durante la seconda guerra mondiale. Come era già successo per le produzioni precedenti non ci sarà un occhio di riguardo nel mostrare la sanguinosa realtà che si vive al fronte. Nel cast troveremo Joe Russell e Linda Cropper, mentre questi saranno i registi che si sono alternati dietro la macchina da presa nei vari episodi: Jeremy Podeswa, Carl Franklin, David Nutter, Timothy Van Patten.

Tom Hanks, intanto, è impegnato anche su un altro fronte, potenzialmente più scomodo: l’assassinio di Kennedy. Produrrà infatti la miniserie tratta dal libro di  Vincent Bugliosi, Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy, che dovrebbe vedere la sua realizzazione nel 2013. La serie sarà incentrata, come ha rilasciato lo stesso Hanks a Time Magazine, sulla teoria cospiratoria di Bugliosi. E’ la prima volta che in America si parla di un progetto così rivoluzionario e sicuramente farà discutere parecchio, Hanks non appoggerà però queste teorie ma incentrerà la storia facendo vedere come mai nel corso degli anni siano state formulate tante teorie alternative sulla morte di J.F.K..

Sul grande schermo, uno dei film di maggiore successo sull’omicidio del presidente Kennedy rimane sicuramente J.F.K. (1991) di Oliver Stone, con protagonista Kevin Costner.

D’altra parte la famiglia Kennedy è stata più volte oggetto di sceneggiature cinematografiche e continuerà ad esserlo. Matt Damon, infatti, sarebbe tra i papabili per il ruolo di Bob Kennedy in un futuro biopic.

Ecco il trailer di The Pacific:



© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode