The Marvels, svelata la durata ufficiale del film. Ed è molto al di sotto delle aspettative

La nuova avventura del Marvel Cinematic Universe potrebbe essersi aggiudicato un sorprendente primato

The Marvels, svelata la durata ufficiale del film. Ed è molto al di sotto delle aspettative

La nuova avventura del Marvel Cinematic Universe potrebbe essersi aggiudicato un sorprendente primato

the marvels

The Marvels, il prossimo atteso capitolo del Marvel Cinematic Universe, arriverà sul grande schermo tra più di due mesi. Tuttavia nelle ultime ore si sarebbe fatto strada quello che potrebbe essere un dettaglio decisamente sorprendente.

In rete sarebbe infatti emersa la durata ufficiale del film, che si attesterebbe sui 107 minuti, ampiamente sotto le due ore. Tra gli altri film targati Marvel ad essersi tenuti sotto le due ore di durata vi sono rispettivamente Ant-Man (117 minuti), Doctor Strange (115 minuti), Thor: The Dark World (112 minuti) e L’incredibile Hulk (112 minuti).

Se questa venisse confermata, The Marvels diventerebbe ufficialmente il film dal minutaggio più breve dell’intera storia dei Marvel Studios. Una durata decisamente inaspettata se paragonata ai film precedenti, ma che potrebbe rivelarsi una carta vincente e favorire il ritmo del film senza annacquarne troppo la narrazione.

La sinossi ufficiale di The Marvels recita: Carol Danvers, alias Captain Marvel, ha rivendicato la sua identità dalla tirannia dei Kree, ottenendo la sua vendetta sull’Intelligenza Suprema. Ma delle conseguenze impreviste portano Carol a farsi carico del fardello rappresentato da un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un anomalo wormhole collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si uniscono a quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e alla nipote di Carol, il Capitano Monica Rambeau. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare insieme per salvare l’universo come The Marvels.

Il film è stato diretto da Nia DaCosta, la quale ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Megan McDonnell (WandaVision), Elissa Karasik (Loki) e Zeb Wells.

Oltre a Brie Larson, Teyonah Parris e Iman Vellani nei rispettivi ruoli di Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan, il film vedrà anche la presenza di Zawe Ashton nei panni della villain Dar-Benn, Samuel L. Jackson di ritorno nel ruolo di Nick Fury, e Seo Jun Park in un ruolo non ancora svelato. Lashana Lynch, Randall Park, Ben Mendelsohn e Cobie Smulders riprendono inoltre i ruoli di Maria Rambeau, Jimmy Woo, Talos e Maria Hill.

Saranno anche presenti i membri della famiglia di Kamala già visti nella serie Ms. Marvel, tra cui Saagar Shaikh nei panni del fratello Amir, Mohan Kapur nei panni del padre Yusuf e Zenobia Shroff nei panni della madre Muneeba.

The Marvels è atteso nei cinema italiani per l’8 novembre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Marvel, in arrivo il reboot di tutto l’universo? «Ci sarà un MCU completamente nuovo e diverso»

Foto: Marvel Studios

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode