Ancora una volta, i fan sembrano averci visto lungo. Da qualche settimane circola la supposizione che tra due personaggi dell’universo Marvel possa esserci del tenero e a quanto pare l’ipotesi non era affatto sbagliata: tra Carol Danvers e Valchiria c’è stato qualcosa e una scena tagliata di The Marvels sembra confermarlo.
Rapido riassunto, senza spoiler, per chi ancora non avesse visto il nuovo film Marvel arrivato da pochi giorni nelle sale (QUI la nostra recensione): in una scena già svelata dal trailer finale dell’ultimo capitolo dell’MCU, il personaggio interpretato da Tessa Thompson fa la sua comparsa sulla navicella di Captain Marvel (Brie Larson). Brunnhilde, vero nome del personaggio leader delle Valchirie, la aiuta in qualità di Re di New Asgard, ma in quel breve scambio di battute è sembrato di cogliere una certa intimità tra le due.
Nulla di eclatante, ma il tono di voce e quel bacio sulla guancia finale hanno dato a molti spettatori la sensazione che dietro a quel dialogo ci fosse un sottinteso amoroso. La conferma ora arriva da una scena tagliata, rivelata da @CanWeGetSomeToast, che sostiene di aver appreso in esclusiva alcuni momenti chiave che sono stati rimossi dal montaggio finale di The Marvels. Nel film, a quanto pare, avremmo dovuto vedere Kamala Khan torturata da Dar-Benn perché incapace di togliersi il bracciale, la scena in cui il principe Yan regala alle tre protagoniste i nuovi costumi e il fatto che quello dell’eroina interpretata da Iman Vellani potesse diventare una tuta spaziale tale da consentirgli di aiutare Carol e Monica a chiudere lo squarcio nello spazio-tempo insieme.
La scena più interessante però è proprio quella relativa a Carol e Valchiria. In quello stesso dialogo, sarebbe stata tagliata la battuta che rende chiaro come le due abbiano avuto una relazione amorosa in passato: «Funzioniamo meglio come amiche» è la frase che toglie ogni dubbio. In tema di relazioni LGBTQIA+, il Marvel Cinematic Universe negli ultimi anni ha fatto alcuni passi avanti, ma resta comunque apertamente indietro rispetto alla contro-parte cartacea, dove non sono rari i matrimoni tra super eroi già da diversi anni.
Il primo personaggio apertamente omosessuale è stato Phastos (interpretato da Brian Tyree Henry) in Eternals e ora questo accenno di storia d’amore tra Carol Danvers e Valchiria. Secondo alcuni fan, gli Studios dovrebbero essere ancora più coraggiosi nelle loro scelte e possibilità di rappresentazione di questi aspetti.
The Marvels è ora disponibile nelle sale italiane.
Foto: Marvel Studios
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA