The Mandalorian, la prima acclamata serie televisiva ambientata nell’universo di Star Wars prodotta per Disney+, potrebbe continuare il suo fortunato arco narrativo al cinema.
La serie è giunta quest’anno alla terza stagione, e, secondo un nuovo report emerso in rete nelle ultime ore, potrebbe non essercene una quarta. Sembra infatti esserci la concreta possibilità che gli eventi della serie possano sorprendentemente proseguire con un film per il grande schermo.
A svelare l’indiscrezione è il celebre insider Jeff Sneider, secondo il quale tale decisione potrebbe essere il risultato dei ritardi accumulati a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori, rientrati solamente nelle scorse settimane.
Nel corso del suo podcast Hot Mic Sneider ha affermato che un film di The Mandalorian, se confermato, verrebbe sicuramente rilasciato prima del nuovo film della saga che vedrà nuovamente protagonista la Rey Skywalker interpretata da Daisy Ridley, con le riprese che potrebbero prendere il via nell’estate del 2024.
Ad avvalorare tale eventualità vi sarebbe inoltre il fatto che gli episodi della quarta stagione sarebbero già stati completati da Jon Favreau, che ad inizio anno aveva dichiarato:
«Dobbiamo sapere dove avremo modo di raccontare una storia completa. Io e Dave Filoni l’abbiamo mappata, e lentamente si è iniziato a scrivere ogni episodio. Lo scrivevo durante la post-produzione. Tutto questo deve sembrare al tempo stesso una continuazione ed una storia completa.»
Il regista e sceneggiatore aveva poi aggiunto:
«Dave sta lavorando su Ahsoka, che sto producendo con lui. Lui è lo scrittore e showrunner su quello. Per capire cosa sta accadendo agli altri show… Skeleton Crew si svolge nello stesso periodo. Ci sono molte più cose che dobbiamo tenere a mente adesso, e anche cose che abbiamo costruito nelle precedenti stagioni di The Mandalorian.»
Nelle ultime settimane Dave Filoni è stato designato come nuovo direttore creativo ed esecutivo di Lucasfilm, incarico che farà ricadere sulle sue spalle il futuro narrativo dell’intero franchise. Filoni è stato inoltre incaricato di dirigere un film ambientato nel periodo della Nuova Repubblica, gli stessi anni in cui sono guardacaso ambientati The Mandalorian e Ahsoka.
Ad ora non è chiaro se l’eventuale film di The Mandalorian possa essere a tutti gli effetti lo stesso progetto cinematografico che è stato affidato a Dave Filoni nelle scorse settimane. In attesa di ulteriori dettagli, vi ricordiamo che le tre stagioni di The Mandalorian sono disponibili in streaming su Disney+.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere The Mandalorian sul grande schermo? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «La cultura woke ha ucciso Han Solo»: Adam Driver torna a parlare della celebre scena di Star Wars
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA