Nella serata di ieri, 6 gennaio, la serie HBO The Last of Us ha trionfato ai Creative Arts Emmy Awards, portando a casa ben otto statuette.
Tra esse è arrivato un apprezzato riconoscimento per Nick Offerman (al suo primo Emmy), premiato come Miglior guest star maschile in una serie drammatica. Offerman interpreta il personaggio di Bill, presente nei primi episodi dello show e in particolare nella straziante terza puntata, intitolata Long, Long Time. La sua storia è stata modificata rispetto al videogioco: questa volta, Bill non si limita ad essere solo un survivalista, ma viene raccontata la sua vita assieme a Frank (Murray Bartlett) e soprattutto la loro tragica storia d’amore.
Nell’incontro con la stampa, dopo la vittoria agli Emmy Awards, l’attore si è lasciato sfuggire – non senza un po’ di umorismo – che in futuro potrebbero esserci dei piani per rivedere la coppia in un prequel o in alcuni flashback.
«Oh, è una bella domanda, ma dovrei chiederlo a qualcuno con un stipendio molto più alto del mio – è stata la risposta dell’attore di The Last of Us -. Di certo è stato proposto. Mi pare di ricordare che abbiamo proposto una mini-serie o un prequel sulle loro vite prima del loro incontro. Potrebbe anche essere un musical. Non siamo certo a corto di idee. Bisogna soltanto vedere che cosa si inventeranno Craig Mazin e Neil Druckmann».
Mantenendo lo stesso tono scherzoso, il vincitore dell’Emmy ha confermato che gli piacerebbe tornare a interpretare Bill: «Assolutamente. Sono stato fortunato. Gli serviva qualcuno che sapesse spalare, e solo tre persone a Hollywood lo sanno fare. Harrison Ford ha rifiutato e Jane Lynch aveva un altro impegno».
Ironia a parte, il premio ricevuto, unito all’amore dei fan per l’episodio su Bill e Frank potrebbe davvero portare a un possibile ritorno, nell’ottica degli sviluppi futuri del franchise di The Last of Us. A dir la verità, la puntata è stata particolarmente divisiva: la storia d’amore omosessuale ha ricevuto il plauso della critica e di molti fan, ma allo stesso tempo alcuni aggregatori di recensioni sono stati bombardati da una pioggia di recensioni negative. «Dovrete abituarvi – aveva dichiarato allora la protagonista Bella Ramsey -. Se non volete vedere lo show per le storie gay, perché c’è un personaggio trans, è un problema vostro, siete voi che ci state perdendo. Non è qualcosa che mi fa paura».
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA