Che cos’hanno in comune The Last of Us e Game of Thrones? L’emittente HBO, i protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey ovviamente e… grossolani errori sparsi qua e là. Non parliamo di questioni narrative, ma di quei simpatici bloopers che accompagnano molte delle grandi serie – e che a quanto pare perseguitano l’attore che intepreta Joel.
È diventato infatti rapidamente virale uno shot dal sesto episodio della serie. Mentre Joel e Ellie stanno per attraversare il ponte innevato diretti verso l’ignoto, un fan ha notato che ai margini dell’inquadratura è perfettamente visibile la troupe che ha lavorato alla serie tratta dal celebre videogioco – potete vedere QUI il frame.
Un errore di montaggio, per lo più, di chi avrebbe dovuto assicurarsi di eliminare tutti gli elementi che non quadrano con il setting apocalittico dello show. Non solo: nello stesso episodio, quando Ellie e Joel arrivano a Jackson, la ragazza fa conoscenza con un cavallo e anche qui è stato notato un piccolo errore: si vede chiaramente la mano di un qualcuno, probabilmente il responsabile degli animali del set, che tiene l’animale (QUI).
L’errore ha subito scatenato l’ironia dei fan e ricordato quanto accaduto ai tempi di Game of Thrones. Nell’episodio 4 della stagione 8 della serie, era apparsa una tazza di caffè di Starbucks sul tavolo in legno di Grande Inverno. Un prop non esattamente in linea col periodo storico dello show HBO. Anche per questo, qualche fan si sta divertendo a editare tazze con logo dell’azienda nello stesso shot “incriminato” di The Last of Us.
Per Pedro Pascal, come detto, non si tratta di una novità: dove c’è lui, ci sono errori! Oltre alle due già citate serie, è diventata simpaticamente celebre la comparsa di “Jeans Guy” in un episodio di The Mandalorian. Anche in questo caso, si trattava di un membro della troupe finito per sbaglio nell’inquadratura.
Ora toccherà riguardare attentamente Narcos o i prossimi progetti dell’attore, giusto per essere sicuri che non abbia attirato su di sé una specie di “maledizione dei bloopers”… Altro che Bloaters!
Leggi anche: The Last of Us: una nuova teoria virale rende il finale dell’episodio 5 ancora più straziante
Leggi anche: The Last of Us: il più improbabile dei personaggi è appena diventato “l’icona sexy“ del web
Foto: HBO
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA