The Last of Us, l’adattamento televisivo per HBO del videogame targato Naughty Dog, ha ottenuto ottime recensioni e un’accoglienza molto positiva, anche in termini di ascolti, tanto da consentire pressoché immediatamente l’annuncio di una seconda stagione.
Stando agli ultimi aggiornamenti, tuttavia, i piani per una seconda stagione della serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel e Ellie si sono molto complicati, visto che a quanto pare bisognerà attendere altri due anni per i nuovi episodi, a causa dello sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso.
«Al momento è tutto in fase di stallo, ma spero che si riesca a trovare un accordo al più presto – ha detto a Deadline Francesca Orsi, head of drama di HBO – Altrimenti bisognerà rivedere il calendario degli show programmati per la fine del 2024 e puntare al 2025. In ogni caso pensavamo che The Last of Us non sarebbe uscito prima del 2024, ma non posso indicarvi un periodo temporale definito».
Sulla stagione 3 della serie, Orsi ha aggiunto: «Penso che Craig e Neil stiano ancora cercando di capire come concludere la storia. Ci sono delle idee per una potenziale terza stagione, ma ci stiamo approcciando un passo alla volta. Non c’è alcuna garanzia che si faccia. Ripeto, hanno entrambi una visione per la stagione 3, ma non c’è nulla di certo».
Le riprese della serie dovrebbero iniziare a Vancouver nei primi mesi del 2024, ma al momento non è escluso che anche tale appuntamento possa venire posticipato: molto dipenderà dall’esito dello sciopero e dalle possibili trattative tra gli studios, le piattaforme streaming e la WGA, che rappresenta gli sceneggiatori.
Tra questi c’è anche Craig Mazin, co-creatore di The Last of Us, che è stato visto ai picchetti in corso in questi giorni. Il suo coinvolgimento conferma che gli script per The Last of Us 2 sono al momento totalmente fermi ed è probabilmente per questo che anche i casting (nei quali è coinvolto) hanno subito una decisa battuta d’arresto. La prima stagione, viene sottolineato, è stata scritta quasi interamente da Mazin, con Neil Druckmann (autore del videogioco) intervenuto solo per il primo e l’ultimo episodio.
La sinossi ufficiale della prima stagione recita:
La storia di The Last of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
Leggi anche: The Last of Us, arrivano pessime notizie per i fan in vista della seconda stagione della serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA