The Last of Us, John Carpenter dice la sua e fa impazzire i fan della serie: «È favolosa»

Il maestro del cinema americano ha rotto il suo personale silenzio sull'amatissimo e acclamato serial HBO

The Last of Us, John Carpenter dice la sua e fa impazzire i fan della serie: «È favolosa»

Il maestro del cinema americano ha rotto il suo personale silenzio sull'amatissimo e acclamato serial HBO

The Last of Us John Carpenter

John Carpenter, indimenticato maestro del cinema americano, si era già detto in passato un grande fan del videogioco The Last of Us, ma ora il regista de La cosa ed Essi vivono ha avuto modo di dire la sua anche sulla serie HBO che ne è stata tratta di recente e che ha rastrellato un grandissimo successo di critica e pubblico. 

Ai microfoni di ComicBook il cineasta ha detto: «Sì, la amo. Oh, è favolosa», per poi apprendere che ci sarebbe stata una seconda stagione, già annunciata ufficialmente lo scorso maggio e con alcuni sviluppi in cantiere.

Uno scenario, quest’ultimo, che, a suo avviso, è la possibilità ideale per continuare a godere di The Last of Us anche sul piccolo schermo: «Amo lo show. La storia è grandiosa. Dimenticate il gioco. Gli attori nello show sono semplicemente sensazionali. La serie è stata fatta così bene».

Quando gli è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto dirigerla lui stesso, Carpenter ha sentenziato netto, dimostrando di avere le idee molto chiara a tal proposito: «No, voglio vederla. Non voglio lavorarci». L’ultimo film diretto dal regista, lo ricordiamo, è The Ward – Il reparto, risalente all’ormai lontano 2010, che aveva per protagonista Amber Heard.

Come anticipato, la nuova stagione dovrebbe essere basata sulla trama del secondo capitolo videoludico della saga, The Last of Us: Parte II. Più di un indizio porta tuttavia a pensare che la trama sarà spalmata sull’arco di due stagioni distinte, al fine di esplorare al meglio tutti gli archi narrativi e le implicazioni della trama che, come sanno bene i fan del videogioco, è decisamente vasta.

Il cast della prima stagione ha visto Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco originale The Last Of Us), che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicendati nella direzione degli episodi vi sono Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

The Last of Us ha inoltre ricevuto ben 24 nomination agli Emmy Award, tra cui quella relativa alla Miglior serie drammatica, diventando il primo adattamento live-action di un videogioco a riuscirci.

Foto: HBO; Emma McIntyre/Getty Images for TCM

Fonte: ComicBook

Leggi anche: John Carpenter, il maestro dell’horror perplesso da Barbie: «Non ho capito tutta quella roba sul patriarcato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode