The Last of Us: il primo poster della Stagione 2 anticipa finalmente l’arrivo di Abby [FOTO]

L’immagine diffusa da Neil Druckmann ci offre il primo assaggio di uno dei personaggi più divisivi del videogioco

The Last of Us: il primo poster della Stagione 2 anticipa finalmente l’arrivo di Abby [FOTO]

L’immagine diffusa da Neil Druckmann ci offre il primo assaggio di uno dei personaggi più divisivi del videogioco

the last of us

La prima stagione di The Last of Us è da poco terminata, chiudendo il primo capitolo del viaggio di Ellie e Joel esattamente nello stesso modo in cui era terminato anche nel videogioco da cui è tratta. Un finale che apre le porte agli eventi narrati nella seconda parte della saga videoludica, ricca di nuovi personaggi e storie che si intrecceranno irrimediabilmente a quelle dei protagonisti, andando a sconvolgere ulteriormente le loro vite.

L’ingresso più atteso è senza dubbio quello di Abby, una delle grandi protagoniste di The Last of Us Parte II. Senza fare spoiler, si tratta del motore narrativo degli eventi raccontati nel videogioco e, di conseguenza, anche di ciò che probabilmente accadrà nella serie HBO, considerando l’estrema fedeltà al materiale di partenza mantenuta nella prima stagione.

E in attesa di scoprire chi presterà il volto al personaggio che vedremo debuttare – come anticipato da Bella Ramsey, all’inizio del 2025 – possiamo dare un primissimo sguardo ad Abby nel poster diffuso da Neil Druckmann, il creatore del franchise.

Ovviamente l’immagine non ci mostra il volto della giovane, ma solo il suo inconfondibile braccio – per chi non lo sapesse, Abby è particolarmente muscolosa – e la sua mano, mentre è intenta a brandire minacciosamente un martello. Ad accompagnare il poster, la didascalia: “Stasera niente The Last of Us su HBO. Ma la stagione 2 è già in sviluppo! Resisti e sopravvivi!”

 

La storia del primo capitolo del franchise, lo ricordiamo, si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel secondo capitolo della saga videoludica le vite dei protagonisti, ormai stabilitisi da tempo a Jackson, vengono sconvolte quando il passato, che avrà proprio le fattezze di Abby, torna a bussare alla porta di Joel.

Cosa ne pensate di questo primo poster? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode