The Last of Us, cambia tutto per il quinto episodio: ecco quando uscirà anche in Italia

In linea con la HBO, cambia la data di uscita del prossimo episodio della serie

The Last of Us, cambia tutto per il quinto episodio: ecco quando uscirà anche in Italia

In linea con la HBO, cambia la data di uscita del prossimo episodio della serie

the last of us

Novità sull’uscita degli episodi di The Last of Us, la serie HBO che da qualche settimana sta conquistando milioni di spettatori col suo adattamento del celebre videogioco Naughty Dog. La data di messa in onda della quinta puntata è cambiata.

L’emittente statunitense ha pensato infatti di modificare i propri programmi per non mettersi in competizione con il Super Bowl previsto nella serata di domenica 12 febbraio 2023 – ovvero la notte italiana di lunedì 13. Per questo motivo, il quinto episodio arriverà in anticipo e tale modifica riguarda anche l’Italia.

Come comunicato da Sky, che dalle nostre parti distribuisce la maggior parte dei prodotti HBO, in linea con la decisione dell’emittente ha confermato la premiere del quinto episodio di The Last of Us in voice over dalle 03.00 della notte fra venerdì 10 e sabato 11 febbraio, solo on demand su Sky e in streaming su NOW.

Il primo passaggio in lineare della puntata resta invece confermato nella notte tra domenica 12 e lunedì 13, compresa la messa in onda in prima serata. Per chi invece sta aspettando di vedere la versione doppiata dello show, l’appuntamento con l’episodio Endure and Survive è confermato per la settimana successiva rispetto alla prima uscita, quindi il 20 febbraio.

Nei giorni scorsi, vi ricordiamo, Sky ha reso disponibile il primo episodio – intitolato ‘Quando sei perso nell’oscurità‘ – sul proprio canale YouTube in versione integrale doppiata in italiano. Iniziativa che ha fatto la gioia di molti appassionati.

Il cast della serie vede Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, mentre l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence, Ashley Johnson e Troy Baker.

Lo show è stato scritto da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco The Last Of Us) che ne sono anche i produttori esecutivi. Tra i registi che si sono avvicentati nella direzione degli episodi vi sono  Ali Abbasi (Shelley, Border), Jasmila Žbanić (Il sentiero, Il segreto di Esma) e Kantemir Balagov (La ragazza d’autunno, Tesnota), il quale ha diretto l’episodio pilota.

Leggi anche: Mario Kart in stile The Last of Us: ecco l’apocalittico ed esilarante trailer con Pedro Pascal [VIDEO]

Leggi anche: The Last of Us, alla fine è successo: il terzo episodio è stato bombardato di recensioni negative

Foto: HBO

Fonte: Sky

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode