In attesa della fine dello sciopero degli attori, si moltiplicano le voci sul tanto atteso nome dell’attrice che interpreterà Abby nella seconda stagione di The Last of Us.
Il ruolo è particolarmente importante, in quanto si tratta di una effettiva seconda protagonista: sono proprio le sue azioni a dare il via alla seconda parte della storia, quando giura vendetta contro Joel Miller per aver ucciso suo padre, Jerry Anderson.
Come rivelato in precedenza, l’attrice che si troverà a vestire i panni di questo personaggio amato/odiato dai fan è già stata scelta, ma non può essere rivelata a causa dello sciopero. «Lo sciopero ci ha fermato sul più bello – ha dichiarato il produttore Craig Mazin, parlando del casting -. Ma stavamo procedendo. Abby era il primo ruolo di cui volevamo occuparci».
Sappiamo già che il nome che circola maggiormente, sia tra gli scooper che all’interno del fandom, è quello della giovane Shannon Berry, attrice australiana con una carriera relativamente agli esordi, vista in serie Tv come Hunters, Offspring e The Wilds.
Ora, però, lo scooper MyTimeToShineHello ha rivelato che in lizza sembrerebbe esserci anche una seconda attrice, ben più nota di Berry. Si tratta nientemeno che di Florence Pugh, al cinema proprio in questi giorni con Oppenheimer di Christopher Nolan. Secondo la fonte, Pugh ha ricevuto un’offerta per il ruolo di Abby prima dell’inizio dello sciopero, ma «Altre fonti sostengono ancora che si tratti di Shannon Berry. Sarà sicuramente una di loro due!».
Nell’attesa di scoprire chi verrà scelta, gli showrunner hanno confermato che tutto è pronto per l’inizio delle riprese della seconda stagione. Questa sarà basata sulla trama del secondo capitolo videoludico della saga, The Last of Us: Parte II. Più di un indizio porta tuttavia a pensare che la trama sarà spalmata sull’arco di due stagioni distinte, al fine di esplorare al meglio tutti gli archi narrativi e le implicazioni della trama che, come sanno bene i fan del videogioco, è decisamente vasta.
Fonte: CBR
Foto: © Naughty Dog © 2023 Sony Interactive Entertainment