The Franchise, arriva la serie che prende in giro i cinecomic Marvel e DC Comics. Tutti i dettagli

La prima notizia è che no, non sarà prodotta o diretta da Martin Scorsese!

The Franchise, arriva la serie che prende in giro i cinecomic Marvel e DC Comics. Tutti i dettagli

La prima notizia è che no, non sarà prodotta o diretta da Martin Scorsese!

the franchise marvel dc

Stanchi dei cinecomic? Fate anche voi parte della “squadra Scorsese”? Allora sta arrivando una serie che fa per voi! Si chiama The Franchise, è prodotta dalla HBO ed è una dichiarata parodia dei film dei supereroi

Come rivelato da The Hollywood Reporter, la major dietro a House of the Dragon e Succession ha messo nel mirino il mondo dei cinecomic e dato il via libera ad una comedy series composta da episodi da mezz’ora, ambientata nel dietro le quinte di un fittizio film di questo genere.

The Franchise ne seguirà la complicata produzione, senza lesinare ironia su molti degli aspetti più contestati o sbeffeggiati dai delatori dei film Marvel e DC. La sinossi ufficiale recita infatti: «La troupe di un film in franchising non molto amato lotta per il proprio posto in un universo cinematografico selvaggio e indisciplinato. The Franchise fa luce sul caos segreto all’interno del mondo del cinema di supereroi, per porre la domanda: come viene prodotta esattamente questa salsiccia cinematografica? Perché ogni cazzata ha una sua origin story».

Pungente fin da subito, insomma. I protagonisti saranno Himesh Patel (Yesterday) e Aya Cash (You’re the Worst) e con loro appariranno Jessica Hynes, Billy Magnussen, Lolly Adefope, Darren Goldstein, Isaac Powell, Richard E. Grant e Daniel Brühl – ovvero il Barone Zemo dell’universo Marvel!

Dietro a The Franchise ci sono dei nomi di assoluto peso: Sam Mendes, regista di Skyfall e 1917, Armando Iannucci della serie Veep e lo showrunner Jon Brown, reduce dal successo di Succession. A quanto pare, l’episodio pilota è stato già completato ma i lavori sul resto della serie dovranno aspettare la fine dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA.

Cosa ne pensate? Siete pronti a vedere sbeffeggiati i cinecomic Marvel e DC? Diteci la vostra!

Leggi anche: «I film Marvel hanno rovinato le commedie»: un’altra grande star si scaglia contro i cinecomic

Foto: MovieStills

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode