The Flash, svelati i finali alternativi e i camei tagliati nel film. E sì, uno riguarda Henry Cavill!

L'attore sarebbe dovuto tornare di nuovo nei panni di Superman, ma l'avvento di James Gunn ha cambiato tutto

The Flash, svelati i finali alternativi e i camei tagliati nel film. E sì, uno riguarda Henry Cavill!

L'attore sarebbe dovuto tornare di nuovo nei panni di Superman, ma l'avvento di James Gunn ha cambiato tutto

the flash camei finali alternativi

Nelle sale ormai da qualche giorno, critica e pubblico si stanno spaccando su The Flash: da un lato non vengono nascosti i grossi problemi di trama e negli effetti speciali, dall’altro si applaude ad un certo divertimento che Ezra Miller e compagni sanno dare allo spettatore (QUI la nostra recensione). Merito anche di alcuni camei notevoli, ormai mandatori nei film sul Multiverso. Oltre a quelli visti, però, i piani originali prevedevano molti altri volti noti.

ATTENZIONE: contiene spoiler su The Flash

Michael Keaton, Ben Affleck e Jeremy Irons, ma non solo. Il nuovo film di Andy Muschietti, chiamato a chiudere definitivamente con il passato prima del rilancio del DC Universe per mano di James Gunn, ha portato sul grande schermo alcuni noti e amati volti. Uno era stato anticipato già prima dell’uscita: Nicolas Cage nei panni di Superman è una chicca regalata ai fan che avrebbero voluto vederlo nel film di Tim Burton. Notevoli anche le comparsate di Jason Momoa, Gal Gadot e soprattutto quella di George Clooney, ma le intenzioni erano di andare ben oltre.

Il regista di IT ha confermato infatti che dal montaggio definitivo sono stati esclusi nomi come Lynda Carter (ovvero la prima Wonder Woman televisiva degli anni ’70), Marlon Brando nei panni di Jor-El, Burgess Meredith in quelli del Pinguino e Cesar Romero di nuovo iconico Joker dei tempi di Adam West – per il cui cameo lo stesso Muschietti si è duramente battuto. Sarebbero stati tutti mostrati nella stessa maniera di Nicolas Cage, Christopher Reeve e George Reeves, ovvero tramite CGI.

Inoltre, stando a quanto rivelato da The Hollywood Reporter, per questo The Flash erano stati previsti anche altri due finali alternativi. In uno di questi, avremmo dovuto rivedere Henry Cavill nei panni di Superman nella stessa scena in cui invece abbiamo visto il Bruce Wayne di George Clooney. Per l’attore, amatissimo dai suoi fan, sarebbe stato il secondo ritorno dopo quello alla fine di Black Adam, ma il licenziamento ad opera di James Gunn ha cambiato i piani.

Nell’altro finale (a quanto pare quello originale), Barry Allen veniva raggiunto di nuovo da Supergirl (Sasha Calle) e dal Batman di Michael Keaton: la prova che il suo piano per sistemare il Multiverso era fallito. Da lì, avremmo dovuto rivedere l’interprete dei Batman di Tim Burton di nuovo in Batgirl, il film che tuttavia è stato cancellato a sorpresa lo scorso agosto.

Cosa ne pensate? Avreste preferito vedere il finale alternativo con Cavill? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: Warner Bros.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode