The Flash: Michael Keaton in trattative per essere Batman nel multiverso DC

L'attore ha interpretato l'Uomo Pipistrello l'ultima volta nel 1992 in Batman Returns

The Flash: Michael Keaton in trattative per essere Batman nel multiverso DC

L'attore ha interpretato l'Uomo Pipistrello l'ultima volta nel 1992 in Batman Returns

Batman in The Flash

Dopo quasi 30 anni, Michael Keaton è in trattative per tornare nel ruolo di Batman, per apparire al fianco di Ezra Miller nel film di Warner Bros. The Flash.

È quanto ha appreso la testata The Wrap in esclusiva. I colloqui con Keaton sono alle prime fasi e non è sicuro che vadano a buon fine.

Al momento non sono disponibili dettagli su quanto potrebbe essere grande il ruolo di Keaton. 

La trama introdurrà nel pubblico l’idea di Multiverso, uno dei concetti chiave alla base di DC Comics. Il multiverso si riferisce a un numero variabile di universi alternativi che coesistono all’interno della realtà più ampia rappresentata nei fumetti DC.
Originariamente creato per spiegare vari cambiamenti contraddittori che i personaggi subiscono nel corso di decenni, consente a diverse versioni degli stessi personaggi di esistere simultaneamente e, occasionalmente, di interagire.

Il prossimo film di Matt Reeves The Batman con Robert Pattinson non sarà influenzato quindi dagli avvenimenti di The Flash.
Una componente degna di nota è l’idea che in ogni singolo universo, la Terra sia sempre la patria di un numero più grande del normale di eroi e criminali superpotenti le cui azioni spesso hanno conseguenze sull’intera galassia.

DC ha piantato i semi del multiverso negli ultimi anni. È stato introdotto nell’Arrowverse di The CW, con Supergirl e Black Lightning che si svolgono in universi separati da Arrow, The Flash e Legends of Tomorrow.

Ma di recente, il crossover di The CW Crisis on Infinite Earths, Wonder Woman e Justice League sono stati confermati come parte del multiverso Arrowverse, quando il Barry Allen interpretato da Grant Gustin in The CW ha incontrato il Barry Allen di Ezra Miller.

E anche se non è ancora noto come il concetto di multiverso si svolgerà in altri film DC Comics futuri, certamente espande le opzioni disponibili per Warner Bros. Potrebbero persino trovare un modo per mettere il Joker di Joaquin Phoenix contro, magari, l’attuale versione di Aquaman.

Il reporter di The Hollywood Reporter Borys Kit ha poi reso noto che “Se i colloqui tra Warner e Keaton si susseguono, Keaton potrebbe finire per interpretare Batman in qualità di mentore, un po ‘come il Nick Fury di Sam Jackson, e apparire in più film, tra cui Batgirl

Keaton ha interpretato Batman/Bruce Wayne per la prima volta nell’omonimo film di successo di Tim Burton nel 1989, un successo di critica ed economico che ha cambiato il modo di vedere i film sui supereroi e ha aperto la strada al futuro dominio al botteghino del genere.

Il casting di Keaton è stato inizialmente controverso per i fan, in quanto all’epoca era principalmente noto per le commedie. Ma la sua interpretazione, e in particolare il modo in cui ha usato il suo background comico nel suo ritratto di Bruce Wayne per differenziarlo da Batman, è stato ampiamente elogiato ed è ora riconosciuto come un elemento fondamentale della sua caratterizzazione.

Keaton ha interpretato Batman per l’ultima volta nel 1992 in Batman Returns, lasciando il ruolo all’epoca dello sviluppo di un terzo film dopo che Burton era stato sostituito con Joel Schumacher (morto proprio ieri a 80 anni), che ha portato la saga in una direzione più camp con Batman Forever del 1995 e il suo seguito del 1997 Batman & Robin.

The Flash, comunque, ignorerà del tutto gli ultimi due film menzionati e ripartirà dall’ultima versione del Batman di Keaton che abbiamo visto.

Liberamente basato sul fumetto Flashpoint – precedentemente annunciato come titolo del film al Comic-Con 2017 – la storia vede il Barry Allen di Ezra Miller viaggiare indietro nel tempo per impedire la morte di sua madre. Risultato? Allen così crea inavvertitamente un altro universo protetto dal Batman di Michael Keaton, ora più vecchio di 30 anni.

Com’è noto, dopo vari cambi di regia, il film sarà diretto dal regista di IT: Capitolo 2 Andrés Muschietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode