The Flash: la produttrice rompe il silenzio sul destino del film con Ezra Miller dopo il “caso” Batgirl

Il cinecomic DC è a rischio cancellazione? Ecco le parole di Barbara Muschietti

The Flash: la produttrice rompe il silenzio sul destino del film con Ezra Miller dopo il “caso” Batgirl

Il cinecomic DC è a rischio cancellazione? Ecco le parole di Barbara Muschietti

ezra miller the flash

Dopo lo scossone nel mondo DC causato dall’improvvisa cancellazione di Batgirl, in molti si sono chiesti se la nuova strategia della Warner Bros. avrebbe coinvolto anche gli altri cinecomic in sviluppo, in particolare quelli dedicati a Blue Beetle, Black Canary e, in ultimo, l’atteso The Flash con Ezra Miller, la cui uscita nelle sale è stata fissata al 23 giugno 2023.

Era da un po’, in verità, che il pubblico aveva iniziato ad esternare una certa preoccupazione per il progetto. Prima ancora che il film con Leslie Grace venisse cancellato, sul web ci si domandava se i recenti guai con la legge del protagonista Ezra Miller avrebbero messo a rischio il lancio di The Flash, considerando che la Warner, all’epoca del processo contro il The Sun, aveva optato per il licenziamento di Johnny Depp da Animali Fantastici per evitare che la vita privata dell’attore potesse rovinare l’immagine del franchise. In quel caso, tuttavia, la major aveva avuto il tempo di intervenire prima dell’inizio delle riprese, mentre risulta più improbabile che una grossa produzione come quella dedicata a Barry Allen – con un budget di 200 milioni e concepita per la sala – possa essere accantonata all’improvviso.

E oggi a rompere il silenzio sulla questione è proprio Barbara Muschietti, produttrice del cinecomic DC nonché sorella del regista Andy Muschietti. Stando ad un recente messaggio inviato su Instagram, infatti, sembra che al momento tutto stia procedendo come da programma per The Flash, ancora atteso per il 23 giugno.

 

Il film, ricordiamo, è sceneggiato da Christina Hodson – già autrice di Birds of Prey e Bumblebee – e vanta un cast che comprende, oltre a Ezra Miller, anche Michael Keaton e Ben Affleck nei panni dei rispettivi Batman, Kiersey Clemons in quelli di Iris West, Maribel Verdù come Nora Allen e Ron Livingston, che sostituirà Billy Crudup nel ruolo del padre di Barry.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode