The End We Start From, Jodie Comer affronta la fine del mondo nel trailer del nuovo film post-apocalittico

Sorta di versione "al femminile" de La strada di Cormac McCarthy, nel cast c'è anche l'attore Benedict Cumberbatch

The End We Start From, Jodie Comer affronta la fine del mondo nel trailer del nuovo film post-apocalittico

Sorta di versione "al femminile" de La strada di Cormac McCarthy, nel cast c'è anche l'attore Benedict Cumberbatch

the end we start from

Annunciato ormai nel lontano 2017, l’adattamento del romanzo di Megan Hunter dal titolo The End We Start From è finalmente pronto per arrivare sul grande schermo. Prodotto dalla SunnyMarch di Benedict Cumberbatch, si tratta di un thriller post-apocalittico che ha per protagonista l’attrice Jodie Comer.

Per molti versi ricorda La strada, uno dei capolavori della letteratura scritto dal compianto Cormac McCarthy e adattato per il cinema nel cupissimo film omonimo diretto da John Hillcoat e con Viggo Mortensen protagonista. La domanda di fondo è la stessa: cosa è disposto a fare un genitore per salvare i propri figli? Al posto del padre, qui tutto ruota attorno alla madre, interpretata dal volto di The Last Duel.

In The End We Start From la troviamo diretta da Mahalia Belo nei panni di una madre che deve scappare di casa per via della crisi climatica che ha sommerso Londra. Un riferimento, questo, che accende i riflettori sul film come nuovo racconto di un futuro tristemente non troppo distante dal nostro. 

Il trailer di The End We Start From

Presentato in anteprima all’ultimo Toronto International Film Festival, il film sembra aver conquistato la critica. La sceneggiatura è firmata da Alice Birch e nel cast, oltre a Jodie Comer, è presente anche lo stesso Benedict Cumberbatch, Mark Strong, Joel Fry, Katherine Waterson, Gina McKee e Nina Sosanya. Di seguito la sinossi ufficiale:

Quando una crisi ambientale vede Londra sommersa dalle acque alluvionali, una giovane famiglia viene distrutta dal caos. Mentre una donna (Jodie Comer) e il suo neonato cercano di ritrovare la strada di casa, la profonda novità della maternità viene messa a fuoco in questo ritratto intimo e poetico sulla sopravvivenza della famiglia.

Per il momento non è disponibile una data di uscita italiana del film.

Foto: Paramount

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode